I nostri Social

Atalanta

Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Salernitana Fiorentina Arechi
Tempo di lettura: 3 minuti

La trentacinquesima giornata di Serie A, dopo l’anticipo di venerdì tra LazioLecce (2-2), prosegue con Salernitana-Atalanta come prima partita del sabato. Fischio d’inizio alle 15, con i padroni di casa che dovranno compiere gli ultimi sforzi della stagione per conquistare la matematica permanenza in Serie A. I granata sono quindicesimi con trentacinque punti in trentaquattro partite, un bottino raggiunto con grazie alla continuità portata in dote dal portoghese Paulo Sousa: due vittorie, otto pareggi e due sconfitte in dodici partite.

Nonostante il ko subito al Castellani contro l’Empoli, la classifica sorride ancora ai campani: sono ben otto i punti di vantaggio sullo Spezia terz’ultimo in classifica. Una vittoria con l’Atalanta, con un concomitante passo falso dello Spezia contro il Milan, vorrebbe dire salvezza aritmetica per la Salernitana.

Voglia di rivalsa per i granata, l’ambiente vuole che venga spazzato via il pesantissimo 8-2 subito al Gewiss Stadium nella partita d’andata. Vincere quest’oggi potrebbe rendere meno amaro ai tifosi il largo passivo della sfida di gennaio.

Pubblicità

SALERNITANA-ATALANTA, COME ARRIVANO GLI OSPITI ALLA SFIDA

Sfida importantissima anche per gli orobici di Gian Piero Gasperini, la Dea deve riscattare la sconfitta casalinga subita dalla Juventus per restare a bordo del treno Champions League. Sono cinque i punti di ritardo dal quarto posto, tuttavia un’eventuale posizione per le coppe minori europee (Europa League e Conference League) è ancora da blindare vista la vicinanza in classifica di Milan e Roma.

L’Atalanta arriva alla partita dell’Arechi con gli uomini contati, tante assenze per i nerazzurri che saranno appena in venti. L’allenatore non potrà contare sullo squalificato Maehle, oltre che degli infortunati: PalominoRuggeriHateboerBogaLookmanVorlicky. Recuperato il giovane attaccante danese Hojlund, ma partirà dalla panchina in quanto non al massimo delle condizioni.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

  • Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Dia, Botheim; Piatek. All. Paulo Sousa
  • Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Soppy, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Zapata. All. Gasperini.

(Foto: LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza