I nostri Social

Calciomercato

Marino: “Napoli? Perse le occasioni Modric e Lewandowski. Di Natale mi disse no”

Pubblicato

il

Pierpaolo Marino
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Direttore dell’Area Tecnica dell’UdinesePierpaolo Marino, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato della sua seconda esperienza da dirigente al Napoli. Dal 2004 al 2009 ha contribuito alla rinascita e alla scalata del club azzurro in Italia e in Europa, le sue parole:

“Qual è il colpo più bello? Lavezzi, perché sofferto. Strappato ad una concorrenza larga, con circa sei milioni di euro. E Hamsik, preso a cinque e mezzo con un blitz”.

Quello mancato?
“Di Natale mi disse di no, nel 2009. Mi sarebbero piaciuti lui e Quagliarella assieme: uno lo avremmo pagato 15, l’altro ci costò 17. Il Napoli ha sempre investito ma è sempre stata una società sostenibile. In C avevamo un fatturato di 15 milioni, quando andai via eravamo arrivati a 140 e un monte-ingaggi da 38. De Laurentiis va preso a modello, ha dimostrato come si fa impresa al Sud: la sua è stata un’opera di ingegneria finanziaria, un insegnamento. E io sono felice di averci messo qualcosa di mio”.

Pubblicità

Il rimpianto?
“Non eravamo ancora in Serie A, si scrivevano sulla città cose indecenti e ovviamente false, perdemmo qualche occasione. Ma avevamo visto giusto: Modric, Lewandowski e Huntelaar. Non so se mi spiego. Non male, eh?”.

(Foto: Twitter Pierpaolo Marino)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza