I nostri Social

News

Salernitana, De Sanctis: “Abbiamo fatto qualcosa di importante, Dia? Faremo valutazioni”

Pubblicato

il

Salernitana
Tempo di lettura: 3 minuti

Il ds della Salernitana, Morgan De Sanctis, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara contro il Napoli.

Ecco le sue parole sulla sfida e sul futuro, riportate da TMW:

“Sono venuto io a parlare perché abbiamo pensato che i giocatori era giusto che si riposassero. Sono qui per evidenziare il comportamento di grande dignità e di rispetto che ha avuto il popolo della Salernitana e tutto il club. Abbiamo fatto una settimana tosta, la prestazione è stata gagliarda e questo punto ci mette in una situazione buona di classifica, ma non facile, visto anche il calendario. Io mi sono ritrovato in un vortice di emozioni in questa settimana: arrivare al San Paolo non è stato semplice, voglio fare i complimenti a tutto Napoli e a tutta la città, in particolare a Meret, che è un portiere che mi assomiglia tanto. Noi torniamo a Salerno con la consapevolezza di aver fatto una cosa importante per il calcio italiano, che in questa settimana ha balbettato un po’ riguardo alla preservazione della regolarità delle competizioni sportive. La Salernitana ha dimostrato che il calcio è più forte di ogni altra cosa”.

Pubblicità

Dopo il Milan, anche il Napoli vince grazie alla sinergia tra staff tecnico e dirigenza sportiva. Il calcio italiano sta prendendo questo percorso?

“Sì, è vero. Adesso sta ai proprietari dei club continuare ad essere virtuosi, sta alle direzioni sportive e agli allenatori cercare di tirare fuori il meglio da quello che hanno a disposizione. Il calcio italiano, soprattutto per quanto rappresentato in Europa, deve dare continuità ora. Attorno al campo è un dovere dei proprietari e di chi governa le istituzioni creare un valore aggiunto, lì ci sono tantissimi margini di crescita. Noi potremmo essere molto più forti di Inghilterra e Spagna perché abbiamo la cultura del movimento del Paese. Se la Serie A producesse la qualità della Premier non ci sarebbe partita, perché quello che mette il tifoso italiano non ha eguali”.

Complimenti per la grande stagione della Salernitana.

Pubblicità

“Il merito è da condividere con la proprietà, Iervolino ha fatto grandi sforzi economici e creato grande appeal. La Salernitana comunque ha appeal per la tifoseria e per il richiamo internazionale che ha la città, che è bellissima. In più ci sono 25.000 persone ogni domenica allo stadio. Poi è vero, che portare Dia e Sousa è stato abbastanza complicato. Soprattutto su Dia, in estate, non c’è stata la consapevolezza di quanto fosse forte. Dopo la salvezza faremo dei ragionamenti con lui, abbiamo la forza contrattuale per tenerlo e ce lo teniamo stretti. Sousa può velocizzare il processo di crescita di questo club, Iervolino può essere quella scintilla perché la Salernitana possa recitare un ruolo da protagonista da qui ai prossimi anni”.

(Foto: LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza