I nostri Social

Bologna

Bologna, ag. Sosa: “Speriamo che il minutaggio aumenti. Deve crescere ancora”

Pubblicato

il

Bologna
Tempo di lettura: 3 minuti

Joaquin Sosa è uno dei migliori talenti dell’Uruguay. E ad aggiudicarselo, in estate, è stato il Bologna. Il difensore classe 2002 si sta inserendo nel calcio italiano sotto la guida di Thiago Motta, allenatore dei Rossoblù. Il giocatore sta cercando di ritagliarsi sempre più spazio nelle rotazioni. Fin qui, 10 presenze stagionali per lui. Ai microfoni di TMW, ha parlato Pablo Pena Rodriguez, agente di Sosa. Di seguito le sue parole:

Minutaggio

Sapevamo sin dall’inizio che per un giocatore arrivato dall’Uruguay non sarebbe stato facile aver minutaggio da subito. Il Bologna poi è una squadra all’altezza di un posto in Conference League, ma sta giocando secondo le nostre aspettative. Vi sottolineo un dato importante, a riguardo: non ci sono giocatori sudamericani della sua età a giocare da centrali difensivi in Serie A o in altre leghe così importanti“.

Contratto fino al 2027, Sosa ha sposato la causa del Bologna

La speranza da parte di tutti è che il minutaggio aumenti, sempre, è chiaro, ma Joaquin sta giocando tanto quanto ci saremmo aspettati nella più rosea delle previsioni. E siamo tutti felici anche se l’obiettivo è conquistare sempre più spazio e minuti“.

Pubblicità

Con Thiago Motta si sono accesi i riflettori d’Europa sul Bologna

Thiago è una leggenda, ha giocato a grandissimo livello e sta confermando le sue qualità immense da allenatore. Joaquin è contento di giocare per lui, sente la fiducia di Thiago e da uno così non può che imparare“.

Cosa attendersi dal futuro?

Deve continuare a crescere, a fare quel che sta facendo. E’ tra i migliori under 23 secondo diverse statistiche. Deve continuare su questa strada, migliorare sugli aspetti dove è attualmente più carente ma la via è segnata“.

Che giocatore le ricorda?

A mio avviso un giocatore come Aymeric Laporte: stile, tipo di crescita, percorso. Joaquin ha quelle caratteristiche e può ambire a essere quel giocatore lì“.

Pubblicità

Il percorso dice anche ‘Uruguay’. E la Celeste si appresta a essere allenata da Marcelo Bielsa

Adesso c’è grande attesa per quello che sarà il prossimo ct dell’Uruguay. L’intenzione è quella di conquistare sempre di più le attenzioni della Nazionale maggiore e figuriamoci quelle di Bielsa. Sinceramente credo che Sosa sia il giocatore che piace a lui. Giocare per Bielsa poi sarebbe meraviglioso, come uomo, come tecnico, per come Joaquin potrebbe crescere con lui“.

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza