I nostri Social

Juventus

Juventus, terminata la sentenza del Collegio di Garanzia | LIVE

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: 3 minuti

Giornata chiave per la Juventus: dalle 14:30 il Collegio di Garanzia dello Sport si riunirà per decidere sulla penalizzazione di quindici punti, inflitta dal Consiglio Federale della FIGC lo scorso gennaio. La decisione, che verrà presa presso il CONI, potrebbe anche ridisegnare la classifica della Serie A. In questo momento, i bianconeri sono settimi con 44 punti.

Non soltanto attesa per il CONI in casa Juventus: dalle 13:30 partirà l’udienza presso la Corte d’Appello della FIGC. Dopo i cori razzisti nei confronti di Romelu Lukaku, il giudice sportivo ha predisposto la chiusura della Tribuna Sud per un turno, pena poi sospesa. Oggi i bianconeri sapranno se i tifosi potranno occupare o meno il settore in occasione della sfida di Serie A contro il Napoli.

SEGUI LIVE LE DECISIONI DI CONI E FIGC SULLA PENALIZZAZIONE DELLA JUVENTUS E SULLA CHIUSURA DELLA TRIBUNA SUD

Pubblicità

Plusvalenze Juventus, attesa per la decisione del CONI

La Juventus ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI. La società bianconera ha ricorso per la restituzione dei quindici punti, sanzione inflitta dalla FIGC per le plusvalenze fittizie. Il procuratore Chiné ha deciso di penalizzare i bianconeri per i risvolti calcistici che ha assunto l’Inchiesta Prisma, che vede la Juventus sul banco degli imputati per le plusvalenze fittizie, appunto, e la cosiddetta manovra stipendi.

Tutti gli aggiornamenti

  • Aggiornamento ore 14:30: Iniziata l’udienza per il -15 in classifica!
  • Aggiornamento ore 14:20: L’avvocato difensore della Juventus, Clarizia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttosport. “Che sensazioni ci sono? Belle”, ha risposto il legale.
  • Aggiornamento ore 14:40: arriva all’udienza anche il presidente Ferrero.
  • Aggiornamento ore 15:00 : L’udienza si apre con una questione preliminare: la costituzione o meno in giudizio di Codacons e associazione club Napoli Maradona che, tramite l’avvocato Enrico Lubrano, chiedono di partecipare al processo per difendere il -15 e far revocare gli scudetti vinti dal 2019 al 2021 dalla Juventus.
  • Aggiornamento ore 15:20 : Respinti il Codacons e il Club Maradona: i loro ricorsi sono stati ritenuti inammissibili.
  • Aggiornamento 15:22 : Ha inizio l’udienza vera e propria.
  • Aggiornamento 15:52 : La Juventus ha vinto il ricorso per impugnare la squalifica della curva sud per un turno casalingo: domenica contro il Napoli il settore sarà regolarmente occupato dai tifosi bianconeri.
  • Aggiornamento 17:15 : È terminata l’udienza al Collegio di Garanzia dello Sport per il ricorso contro la decisione della Corte d’Appello di assegnare i 15 punti di penalizzazione alla Juventus
  • Aggiornamento 17:30 : Il Collegio di Garanzia preseduto da Gabriella Sandulli si è riunito in camera di consiglio
  • Aggiornamento 17: 50: Le parole di Ugo Taucer, Procuratore Generale dello Sport, controparte nell’udienza: “Mi sento di affermare che le argomentazioni di controparte non colgono il punto, ritengo di confermare l’ipotesi accusatoria e quindi sono per l’inammissibilità della pronuncia, ma con un’eccezione. Rispetto all’articolo 4 sotto il profilo della ‘carente’ motivazione temo che effettivamente il profilo di colpa, la sanzione in punti alla squadra vi sia una carenza da apprezzare e valutare in un nuovo giudizio, quindi a un rinvio per un nuovo giudizio da parte della Corte”.
  • Aggiornamento 19:15: La sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni non arriverà in serata.”

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza