I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Giuntoli: “Col Milan la partita più speciale. Mai pensato a CR7, puntiamo sul gruppo”

Pubblicato

il

Giuntoli Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

È in corso la sfida tra Napoli e Milan per l’accesso alle semifinali di Champions League. I Rossoneri sono avanti nel punteggio totale grazie alla vittoria consolidata all’andata, per 1 a 0, grazie alla rete di Bennacer. Il Napoli recupera Osimhen che parte dal 1′ minuto. Ai microfoni di SkySport e a quelli di Mediaset, prima del match, è intervenuto Cristiano Giuntoli, direttore sportivo degli Azzurri. Di seguito le sue parole:

Su Osimhen

Il rientro di Osimhen? Siamo contenti del rientro di Victor, non sappiamo quando ne avrà, ma lui spesso sa andare anche oltre…“.

Le scelte di Spalletti

Le scelte di formazione? Mario Rui ha qualità tecniche importantissime e nel palleggio può darci tanto. Dovendo il Napoli fare la partita, può essere determinante. Ndomblele è fresco, credo Spalletti lo abbia scelto per questo. E poi Elmas ha sempre dimostrato a gara in corso di poter fare bene. Politano è più palleggiatore di Lozano, forse è per questo motivo che è stato scelto dall’inizio“.

Pubblicità

Pensi di averla scampata non avendo portato un divo come Cristiano Ronaldo in spogliatoio? È stata una scelta ponderata?

Onestamente non ci abbiamo mai pensato. Avevamo dei parametri da rispettare. Abbiamo pensato di arrivare a stupire con un gruppo di ragazzi con tanta voglia di dimostrare“.

Pensate al mercato?

Credo che la forza di ogni club sia la lungimiranza, non esistono direttori sportivi che non pensano al futuro… Quello che succederà conta poco, dobbiamo goderci quello che sta succedendo, E ce lo vogliamo godere fino in fondo“.

Orgoglio

Siamo orgogliosi di essere qui e di giocarci una semifinale di Champions. C’è un po’ di vantaggio da parte del Milan che ha fatto un gol in casa, ci mancano due giocatori importanti, ma stasera dobbiamo pensare al campo, a fare una grande gara e continuare a fare la storia“.

Pubblicità

De Laurentiis ha incontrato il procuratore di Kvara

Lui ha tanti anni di contratto. Noi abbiamo un modo di lavorare che ci porta ad essere sempre in contatto con le agenzie e gli agenti: c’è tempo per certi discorsi, ora pensiamo alla gara di questa sera“.

Sarà l’uomo in più stasera?

E’ un giocatore molto importante, l’ha dimostrato”. Poteva fare il centravanti nel match d’andata? “Inutile pensarci, pensiamo a questa gara. Stiamo molto meglio rispetto a 15 giorni fa e il Napoli conta come ‘noi’, non come giocatore singolo“.

S’è mai trovato in un’atmosfera così?

E’ una giornata particolare, molto bella. Sono qui da otto anni, abbiamo giocato gare importanti e quella di stasera è probabilmente la più speciale. Ci può proiettare a una semifinale a cui nessuno prima avrebbe mai creduto“.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza