I nostri Social

News

UEFA, Ceferin: “Barcellona? Il caso Negreira è gravissimo, per noi non è prescritto”

Pubblicato

il

Uefa
Tempo di lettura: 2 minuti

È scontro tra Ceferin e il Barcellona. Intervenuto ai microfoni di Ekipa, il presidente della UEFA ha lanciato pesanti accuse nei confronti dei Blaugrana. Ceferin si è espresso in merito al caso Negreira, il vice presidente dell’ordine degli arbitri spagnolo pagato dal Barcellona negli ultimi 20 anni. A detta del club, l’ex arbitro sarebbe stato pagato per consulenze, ma la sensazione è che le quote versate abbiano causato pesanti pressioni con ricadute sulle designazioni, sulle decisioni arbitrali e non solo.

Il caso non potrà essere processato in Spagna, essendo finito in prescrizione. La UEFA valuta però dei provvedimenti e non si esclude che il Barcellona possa subire gravi ripercussioni. Di seguito le parole di Ceferin:

INDAGINE IN CORSO

Non posso commentare direttamente questo per due motivi. In primo luogo, perché abbiamo un comitato disciplinare indipendente incaricato di farlo. E in secondo luogo, perché non ho affrontato la questione in dettaglio. Tuttavia, posso dire qualcosa“.

Pubblicità

SITUAZIONE GRAVISSIMA

Mi sono informato e la situazione è gravissima. È così grave che, secondo me, è uno dei casi più gravi che abbia mai visto nel calcio“.

NIENTE PRESCRIZIONE

A livello di campionato spagnolo, ovviamente, la questione è prescritta e non può avere conseguenze a livello sportivo, mentre il procedimento è in corso a livello della procura civile spagnola. Lo stesso vale per l’UEFA, non c’è niente di prescritto neanche qui”.

(Fonte: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza