I nostri Social

Napoli

Questura di Napoli, 20 sanzioni e 4 Daspo: il comunicato sui fatti di ieri

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Arrivano le decisioni della Questura di Napoli. I disordini di ieri in occasione di Napoli – Milan hanno provocato non pochi problemi agli agenti di Polizia. Nelle ultime ore, la Questura ha emesso un comunicato ufficiale sui fatti di ieri sera. Sono ben 24 le sanzioni totali applicate dalle forze dell’ordine. Di seguito la nota ufficiale:

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica nell’area dello stadio “Maradona” in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Milan, gli  agenti del  Commissariato San Paolo, durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, hanno sanzionato 20 persone per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo, di cui 3 per aver esibito un biglietto non corrispondente al titolare e le altre 17 poiché trovate in possesso di sostanza stupefacente; queste ultime sono state altresì sanzionate amministrativamente.

Inoltre, i poliziotti hanno denunciato 4 persone, tra i 24 e i 32 anni, di cui una per scavalcamento dal settore inferiore a quello superiore della Curva B, una per aver acceso un fumone all’esterno dell’impianto sportivo, un’altra per porto di armi od oggetti atti ad offendere poiché durante i servizi di filtraggio è stata trovata in possesso di un’arma da taglio e l’ultima per aver minacciato uno steward; nei loro confronti è stata avviata la procedura finalizzata all’emissione del Daspo.

Pubblicità

Infine, durante i servizi di controllo del perimetro dell’impianto sportivo, finalizzati anche al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia, sono stati sanzionati 9 parcheggiatori abusivi, mentre personale della  Polizia Locale ha rimosso 136 autovetture in sosta vietata”.

(Foto: LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza