I nostri Social

News

Haaland diventa un uomo Nike. Il brand statunitense beffa la concorrenza

Pubblicato

il

Haaland Manchester City
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un’attesa lunga più di un anno ma alla fine la Nike l’ha spuntata: Erling Braut Haaland vestirà il prestigioso brand statunitense che ha battuto tutta la concorrenza. Il precedente contratto tra di loro era scaduto a gennaio 2022 e in questo periodo vacante il centravanti norvegese aveva alternato i marchi più importanti.

“Il norvegese Erling Haaland ha firmato con Nike, inaugurando la fase successiva del calcio di Nike», si legge nel comunicato ufficiale sulla partnership.

Il giocatore «si unisce ad atleti come Kylian MbappéAlexia PutellasCristiano RonaldoAda HegerbergMarcus RashfordLeah WilliamsonKevin De BruyneMegan Rapinoe e Sam Kerr nell’incredibile roster di Nike. L’ascesa senza precedenti di Haaland attraverso il calcio europeo per club, completa di un ritmo sbalorditivo di gol da record, consolida la sua impronta sul futuro del gioco del calcio».

Pubblicità

Non sono state rivelate le cifre ufficiali ma, secondo il sito Calcio e Finanza, l’accordo si aggirerebbe attorno ai 23-25 milioni di euro a stagione.

(Foto depositphotos)

Pubblicità

in evidenza