I nostri Social

Lazio

Lazio, Sarri: “Squalifica Mourinho? Trattamento diverso per la carriera. La vittoria di Napoli per noi è un pericolo”

Pubblicato

il

Sarri Lazio
Tempo di lettura: 3 minuti

L’allenatore della LazioMaurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Conference League da disputare in casa contro gli olandesi dell’AZ Alkmaar. I biancocelesti saranno costretti ad anticipare di ben due giorni l’incontro per via della presenza in Europa League della Roma, i giallorossi dovranno giocare anche loro all’Olimpico contro la Real Sociedad. Le parole del tecnico riportate da tuttomercatoweb.com:

“La vittoria di Napoli per noi è un pericolo. Dopo il 4-0 con il Milan siamo andati in appagamento motivazione e non abbiamo vinto per 4 partite. Vediamo se riusciamo a gestire questo risultato in modo diverso. L’apporto difensivo di tutta la squadra è superiore, la crescita è di tutta la squadra non dei singoli difensori”.

Immobile: “Non so tanto, ho parlato col dottore per telefono. C’è un problema muscolare, non di grave entità, dopo parleremo dei tempi di recupero. Dall’anno scorso, quando si fece male alla caviglia, non è mai stato bene. Anche venerdì ha giocato con degli antidolorifici per i problemi alla caviglia, che credo gli possa creare degli scompensi”.

Pubblicità

Mourinho dice che l’anno scorso il livello della Conference era più alto.
“È una sua opinione personale che rispetto ma non condivido”.

Sull’avversario?
“Stanno facendo un campionato di altissimo livello. Hanno punte di qualità dal punto di vista tecnico, sono problematiche mentali ma anche tecniche”.

Cancellieri continua a provare come centravanti?
“In allenamento prova sia da attaccante che da esterno”.

Pubblicità

Felipe Anderson va verso la 84esima presenza da titolare consecutiva.
“In questo momento non può essere stanco, non abbiamo altre soluzioni”.

La sospensione della squalifica di Mourinho: l’anno scorso successe la stessa cosa a lei dopo il Milan ma nessuno chiese l’assoluzione. Come si spiega la disparità di trattamento?
“Con due referti diversi tra arbitro e procura federale che erano vicini. Quindi uno dei due referti non era veritiero. Il trattamento di Mourinho? Per la carriera”.

Come sta Casale?
“Ha fatto degli accertamenti strumentali, sembra che siano negativi. Ha una grande contusione sulla rotula, ma il ginocchio è solido e oggi dall’allenamento si capirà se potrà giocare o no”.

Pubblicità

Cambi per domani?
“Domani sarà la 15esima partita in 61 giorni. Sapevamo che il Mondiale sarebbe stata una tragedia. Vediamo in quanti domani saranno in grado di giocare. Le programmazioni ti possono saltare per aria con squalifiche e infortuni. La differenza con l’Olanda non è tanta, penso che siano equivalenti alle nostre”.

Sul calcio olandese…
“Hanno squadre con buona tecnica, attaccanti esterni di buon livello. L’unica cosa che non mi piace del calcio olandese è la tifoseria del Feyenoord”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza