I nostri Social

News

Record Simeone: è l’allenatore con più panchine nella storia dell’Atletico Madrid

Pubblicato

il

Simeone Atletico Madrid
Tempo di lettura: 2 minuti

Traguardo storico per Diego Simeone che ieri ha superato Aragones nella classifica di allenatore con più panchine nella storia del club. Con la vittoria di ieri sera per ben sei a uno contro il Siviglia l’argentino raggiunge le 613 presenze come tecnico dei Colchoneros. Nel corso della sua storia con il club può vantare di averlo fatto crescere come appeal a livello europeo arrivando a giocare due volte la finale di Champions League, entrambe perse contro gli acerrimi rivali del Real Madrid. Ma non solo, infatti, può vantare nel suo palmares due volte la Primera División spagnola (2014 e 2021), una Coppa del Re, una Supercoppa spagnola, due Supercoppe UEFA e due Europa League.

“Difficile spiegare le sensazioni che provo. Dal primo giorno in cui sono arrivato da giocatore ho capito che era un’altra famiglia. Io sono tornato per finire la mia carriera e mi è apparsa la possibilità di fare l’allenatore. Mi sono preparato a tutto questo. Penso sempre che domani ti cacceranno e questa è la cosa migliore filosofia per rimanere attivi e non deviare dall’obiettivo, che sarà sempre la prossima partita”, le sue parole a Movistar Tv.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

Pubblicità

in evidenza