I nostri Social

News

Sampdoria, Stankovic presenta la sfida contro la Salernitana: “Sappiamo quanto sia importante”

Pubblicato

il

Sampdoria
Tempo di lettura: 3 minuti

Sarà quasi un dentro o fuori per la Sampdoria la sfida di domani contro la Salernitana, ospite al Ferraris per il match delle 15.

Alla vigilia della sfida, il tecnico blucerchiato, Dejan Stankovic, ha parlato sui canali ufficiali del club.

Ecco le sue parole, riportate da TMW:

Pubblicità

Sappiamo quanto sia importante. Non posso dire scontro diretto ma uno scontro che vale tanto. Dobbiamo dare continuità alla prestazione contro la Lazio, che è stata una delle più positive negli ultimi tempi. Sia a livello tecnico, tattico e fisico. Abbiamo risposto ad una squadra che ieri ha vinto contro la capolista e questo ci deve dare la forza e consapevolezza che possiamo giocare a viso aperto con tutti. Ci servono punti. Ci serve una prestazione in casa da Sampdoria che deve dimostrare che non ha paura, né a giocare la palla né a sbagliare perché siamo supportati dalla nostra tifoseria e io me la giocherei così: senza paura di sbagliare. Anzi, dobbiamo sbagliare con l’atteggiamento giusto. E’ quello di affrontare la Salernitana che esce da una settimana positiva, una vittoria in casa 3-0 contro il Monza e di sicuro sono pieni di autostima e fiducia nei propri mezzi. Anche noi non ci tiriamo indietro, è una delle tante battaglie che ci aspettano fino alla fine”.

Gli assenti?

“Sono tanti i giocatori che ci mancano. A partire da Lammers: un incidente in campo, uno scontro sfortunato. E’ una grave assenza. Gabbiadini, squalificato, e Djuricic sono calciatori che hanno giocato di più. Tocca ai nostri rimpiazzarli con dignità. Qualsiasi giocatore scenderà in campo sarà bene cosa dovrà fare. Dobbiamo ricompattarci, di sicuro ci sarà una panchina corta. Forse è il momento sbagliato per un’emergenza, ma non usiamole come scuse. Non l’ho mai fatto e mai lo farò. Combatterò con i miei ragazzi, quelli che scenderanno in campo e quelli che entreranno. E’ compito mio spiegare loro cosa fare, dare la giusta carica quando si trovano in difficoltà per superarla ed uscire dal campo con la testa alta”.

Pubblicità

Che Salernitana si aspetta?

“Ho visto la partita contro il Monza. E’ molto organizzata. Il risultato ti dà una carica in più. E’ quello che noi non abbiamo, quella tranquillità. Se qualche risultato ci andava a favore, guadagnavamo più tranquillità nelle scelte. Meno confusione e meno pressione nella giocata che devi scegliere. Sicuramente ti prendi qualche rischio in più per le giocate perchè io li alleno tutti i giorni e sono bravi. Poi ogni partita è storia a sé e porta un peso in più sulle spalle di tutti noi e soprattutto dei giocatori. So che loro vogliono più di qualsiasi cosa fare risultato, il mio compito è portarli nella condizione mentale giusta per dare il meglio di sé. Sarà un avversario tosto che arriva con meno pressione della Sampdoria ma questo non cambia nulla. Li affronteremo sicuramente a viso aperto”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza