I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Notte fonda a Brescia, salta De Rossi alla Spal

Pubblicato

il

il punto sulla b
Tempo di lettura: 4 minuti

La ventiquattresima giornata di Serie B vede le prima della classe mantenere il proprio rullino di marcia, salvo il Sudtirol che viene fermato all’ultimo minuto dal Como. A muoversi è invece la parte bassa della classifica, con la Spal che ha deciso di esonerare De Rossi dopo la sconfitta di Venezia. Tutti i risultati del weekend:

GENOA-PALERMO 2-0

L’anticipo del venerdì sera vede il Genoa di Gilardino imporsi per 2-0 sul Palermo. Ad aprire la sfida è la palla all’angolino di Gudmundsson al 25′, con Jagiello che al 96′ l’appoggia in porta, chiudendo la gara e consegnando i tre punti ai padroni di casa. Prima sconfitta dopo nove risultati utili consecutivi per i rosanero, i quali escono dalla zona playoff, mentre la formazione rossoblù allunga di tre punti sul terzo posto.

SUDTIROL-COMO 1-1

Ferma il Sudtirol al Druso, con la squadra di Bisoli che viene frenata dal Como in casa propria. A sbloccare la gara è il gol di Zaro al 69′, mentre a pareggiare i conti è la rete dal dischetto di Cerri al 91′, con l’ex Cagliari che ritrova una marcatura che mancava da novembre. Occasione persa per i bolzanini di rimanere attaccati al treno promozione diretta. Ottimo risultato per i comaschi che la riprendono in extremis e fanno un passo avanti verso la salvezza.

Pubblicità

REGGINA-PISA 0-2

Terza sconfitta consecutiva per la Reggina che cade in casa contro il Pisa. Al Granillo a sbloccare la gara è la rete di Gargiulo al 63′, il quale appoggia in porta un pallone rimasto lì dopo la traversa di un compagno. A chiudere la gara è poi Gliozzi che al 70′ si prende un rigore e lo trasforma, regalando ai suoi i tre punti. Ottima vittoria per i toscani, i quali restano in scia playoff, mentre la formazione d’Inzaghi ora necessita di una svolta dopo i risulati deludenti delle ultima partite.

BRESCIA-MODENA 0-1

Quinta sconfitta consecutiva per il Brescia, il quale ormai è caduto in una spirale che non pare avere via di uscita. Al Rigamonti a decidere la gara è la rete su rigore di Falcinelli al 79′ che regala i tre punti ai Canarini, sempre aggrappati all’ottavo posto. Altro risultato deludente invece per i padroni di casa, con Possanzini che non riesce a cambiare le cose e con le Rondinelle ora al 17′ posto.

FROSINONE-CITTADELLA 3-0

Altra vittoria per il Frosinone, il quale asfalta per 3-0 il Cittadella. Allo Stirpe apre il match la rete di Moro al 27′, mentre Insigne piazza un gran golo all’incrocio al 49′. Chiude i conti l’incornata di Mulattieri all’80’, la quale garantisce i tre punti ai ciociari, permettendo ai suoi di restare a +12 dal secondo posto e di vedere la Serie A sempre più vicina.

Pubblicità

CAGLIARI-BENEVENTO 1-0

Inizia con una sconfitta l’avventura di Stellone sulla panchina del Benevento. A decidere la sfida è il gol del solito Lapadula al 76′, il quale rilancia i suoi nella corsa playoff permettendo al Cagliari di andare al settimo posto. Altro risultato deludente per i campani, che ora si giocheranno il tutto per tutto nella sfida di sabato prossimo con il Brescia, già decisiva in ottica salvezza.

VENEZIA-SPAL 2-1

Altra vittoria per il Venezia che batte 2-1 la Spal. Al Penzo a sbloccarla è la seconda rete stagionale di Tessmann al 12′, mentre Pierini al 34′ deve solo spingerla in porta per regalare ai suoi il raddoppio. Nella ripresa il gol di Dickmann al 56′ la riapre, ma non basta. Partita fatale per De Rossi, il quale è vicino ad essere esonerato da Tacopina, con Oddo pronto a subentrare al suo posto.

ASCOLI-PERUGIA 1-0

Vittoria al debutto per Breda, il quale vince lo scontro diretto per la salvezza contro il Perugia. A decidere la sfida è il gol di Collocolo al 60′ che permette ai marchigiani di allontanarsi dalla zona rossa del classifica, mentre gli umbri restano al momento in zona playout.

Pubblicità

TERNANA-PARMA 1-1

Finisce in parità lo scontro di metà classifica tra Ternana e Parma. Al Liberati ad aprirla è Palumbo con una grande rete dopo appena quattro minuti, mentre a pareggiarla è il primo gol stagionale di Bernabé al 36′. Punto poco utile ad entrambe, con le due compagini che appaiate a 34 punti in classifica.

BARI-COSENZA 2-1

Nel posticipo del ventiquattresima giornata il Bari vince, non senza fatica, contro il fanalino di coda Cosenza. Al San Nicola la sblocca Esposito dopo appena tre minuti con la seconda rete stagionale, mentre a pareggiarla è Rispoli al 24′. Al 46′ Cheddira sbaglia dal dischetto, ma sempre l’attaccante marocchino al 69′ si fa perdonare con l’incornata del 2-1 che vale i tre punti per la formazione di Mignani, la quale resta in scia Genoa.

LA CLASSIFICA

1. Frosinone 54 punti
2. Genoa 43
3. Bari 39
4. Reggina 39
5. Sudtirol 39
6. Cagliari 35
7. Pisa 34
8. Parma 34
9. Modena 34
10. Palermo 34
11. Ternana 34
12. Ascoli 29
13. Venezia 27
14. Como 27
15. Cittadella 27
16. Perugia 26
17. Brescia 25
18. SPAL 24
19. Benevento 23
20. Cosenza 22

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza