I nostri Social

News

Udinese, Sottil dispiaciuto: “Non condivido i fischi dei tifosi”

Pubblicato

il

Sottil Udinese
Tempo di lettura: 3 minuti

Il tecnico dell’Udinese, Andrea Sottil, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, al termine della gara terminata 2-2 contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. Queste le parole dell’allenatore bianconero raccolte da TMW:

“Thauvin è un giocatore molto importante, duttile, è un ex attaccante esterno però ha una maturità e un bagaglio che gli consente di inserirsi nel nostro modulo. Quando sai giocare a calcio puoi farlo in ogni situazione tattica, trovandoti la posizione”.

Deluso dai fischi della Dacia Arena?
“Mi sono dispiaciuti, sono una persona che dice sempre quello che pensa: sono ancora convinto che siano un valore aggiunto per noi e rispetto i loro fischi però non li condivido molto. Abbiamo giocato una grande partita tirando 17 volte in porta contro una signora squadra come il Sassuolo. Se la mettiamo che l’Udinese non vince in casa da tempo siamo d’accordo ma bisogna fare un’analisi più generale visto che in termini di classifica stiamo facendo molto meglio rispetto alla scorsa stagione. Ci siamo fatti due gol da soli ma devo fare i complimenti alla squadra per come ha giocato”.

Pubblicità

Cosa è venuto meno rispetto a inizio campionato?
“Chiaro che se valuto la partita di oggi i gol sono frutto di errori nostri. Dispiace prendere questi gol perché la squadra è stata in partita sempre. Gli autogol si potrebbero evitare, noi difendiamo in avanti per tenere gli attaccanti avversari lontani dalla porta. Quando entri in un trend mentale di sei vittorie tutto ti viene meglio, abbiamo cercato di mantenere questa mentalità ma se a volte non riusciamo a farlo come oggi è anche per la bravura dell’avversario”.

Sta mancando un po’ di spinta nei finali?
“La squadra ci ha provato fino all’ultimo, l’aspetto mentale incide molto e per me è molto importante. Manca una vittoria che ci permetta di dare continuità.Oggi però abbiamo avuto ottime occasioni, una clamorosa con Lovric. Dobbiamo stare calmi e continuare a lavorare come stiamo facendo. Siamo dispiaciuti perché volevamo vincere però l’Udinese ha 30 punti e dobbiamo continuare il nostro percorso”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza