I nostri Social

Calciomercato

L’agente di Skriniar parla del futuro: “Non c’è possibilità di rinnovo, l’Inter ha deciso di metterlo sul mercato”

Pubblicato

il

Skriniar Inter
Tempo di lettura: 3 minuti

La situazione legata a Milan Skriniar, in scadenza di contratto con l’Inter e intenzionato a non rinnovare, continua a far discutere.

Oggi, nel suo ritorno a San Siro dopo le notizie della scorsa settimana, lo Slovacco ha lasciato il campo anzitempo, a causa di un’espulsione.

Intanto, ai microfoni di Telenord, il suo agente Roberto Sistici ha parlato del suo futuro.

Pubblicità

Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.

La situazione

“La verità è che la decisione di mettere sul mercato è stata presa quest’estate dall’Inter, ovviamente non dal giocatore. Una scelta della società che ha portato a una trattativa tra Inter e PSG, della quale ovviamente eravamo stati informati.”

I risvolti dell’affare mancato

“A un certo punto la trattativa si è interrotta ed eravamo stati informati anche di questo passaggio, una decisione che non spettava a noi e che il giocatore ha serenamente accettato, con professionalità e assoluto rispetto del contratto”.

Pubblicità

Le proposte di rinnovo

“L’autunno scorso abbiamo risposto a tutte le richieste di incontro avanzate dalla Società, dopo una serie di incontri preliminari abbiamo presentato una nostra richiesta economica e successivamente, a inizio novembre 2022, la società ci ha presentato una proposta.”

La decisione del giocatore

“Circa un mese dopo, prima di Natale, ho comunicato all’Inter la decisione di non accettare la loro proposta. Scelta ribadita a inizio gennaio, prima della Finale di Supercoppa, quando ho anche informato i dirigenti nerazzurri Marotta e Ausilio che ci ritenevamo liberi di ascoltare offerte di altri club. Non era magari una comunicazione obbligatoria, ma era per il giocatore e il sottoscritto il modo più corretto di procedere, sapendo che serietà e trasparenza sono per noi il modo migliore di procedere. Ripeto, non abbiamo mai saltato nessun appuntamento con l’Inter.”

Le voci degli ultimi giorni

“Del PSG non abbiamo parlato noi, così come non siamo stati noi a far trapelare le posizioni nostre e dell’Inter, visto che, con l’Inter, avevamo stabilito di gestire la cosa con la giusta riservatezza, nell’interesse della serenità e della prestazione della squadra e del giocatore che assisto. Ci sono contatti con alcuni club. Non italiani”.

Pubblicità

Rinnovo impossibile:

“Al momento non c’è questa possibilità. Chi conosce Milan conosce anche la sua professionalità e lealtà, sa benissimo che onorerà sempre la maglia del club per il quale è tesserato, un club che gli ha dato molto e al quale lui darà il massimo, come sempre. Certe strumentalizzazioni, che evidentemente non dipendono da noi, non fanno il bene del calciatore e crediamo anche che impediscano la giusta serenità che merita la squadra”.

Sembrano non esserci davvero speranze dunque: Milan Skriniar lascerà presto San Siro, con probabile destinazione Parigi.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza