I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO MILAN – Milan, sciupone scientifico

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Il finale peggiore per una serata quasi perfetta. A San Siro la Roma rimonta due gol negli ultimi minuti dopo una partita sostanzialmente dominata dai rossoneri: 2-2 per la prima uscita casalinga del 2023, con tanto rammarico. I gol di Kalulu nel primo tempo e Pobega nella ripresa indirizzano la notte milanese nei binari giusti e, senza dubbio, sono meritati. Al minuto 87 Ibañez di testa rianima una Roma fino a quel momento mai pericolosa; in pieno recupero, poi, Abraham trova la zampata del pareggio insperato.

Inizio partita

Sotto la pioggia fitta a San Siro, la prima occasione è rossonera al 3′: cross di Rafa per l’inserimento di Sandro che di testa indirizza male. La partita è abbastanza bloccata e con un copione definito: la Roma aspetta e il Milan trova pochi spazi. Uno di questi si apre poco prima della mezz’ora grazie a un break di Theo che serve Brahim al limite e il destro del 10 viene smanacciato da Rui Patricio in angolo. Sul corner seguente, battuto da Tonali, arriva il colpo di testa vincente di Kalulu che buca le mani del portiere giallorosso per il gol del vantaggio rossonero. Il Milan prova a capitalizzare il gol con un destro dal limite di Saelemaekers che non trova lo specchio. I giallorossi si rendono per la prima volta pericolosi al 42′ con una bella azione di Zalewski che rientra sul destro e calcia sul palo lontano ma fuori di poco.

Secondo tempo

Tre minuti nella ripresa e subito una chance: apertura con il compasso di Bennacer per Leao che va sul sinistro ma calcia alto. Al 52′ un bel sinistro di Theo che, reso insidioso dal terreno bagnato, impegna Rui Patricio. Sempre Milan in avanti poco dopo: cross di Calabria per Giroud che gira di testa trovando però poca angolazione. I rossoneri provano a insistere e Díaz al 61′ accarezza l’idea del raddoppio con un destro dal limite, fuori di poco. Il raddoppio, a furia di insistere, arriva: Rafa guida la ripartenza e premia l’inserimento di Pobega che calcia di prima intenzione con il mancino e fa 2-0. La partita però non è finita: a tre minuti dal 90′ arriva il gol della Roma con Ibañez, che su corner di Pellegrini anticipa tutti e insacca di testa. Al 93′ il pareggio, ancora da calcio piazzato: Tătăruşanu salva su Matić ma il più veloce sulla ribattuta è Abraham, che segna il 2-2 finale. Dopo una prestazione ordinata e di grande qualità, la formazione di Pioli ricava un solo punto contro i giallorossi. Restano negli occhi 87 minuti senza sbavature, che devono essere il punto di ripartenza per i prossimi impegni. Il risultato amaro non cancella, oltretutto, il primo gol in Serie A con la maglia del Milan di Tommaso Pobega, entrato in campo nella ripresa con il giusto piglio.

Pubblicità

Tanta amarezza

I calci piazzati che hanno prodotto le due reti ospiti saranno sicuramente tema di analisi a Milanello in questi giorni che condurranno la squadra agli ottavi di Coppa Italia contro il Torino mercoledì e, successivamente, alla trasferta di sabato sera a Lecce. Saranno due punti, quelli lasciati a San Siro stasera che, alla fine della stagione, peseranno come un macigno.

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza