I nostri Social

News

Mancini ricorda Vialli: “Il nostro era un legame fraterno”

Pubblicato

il

Vialli
Tempo di lettura: 2 minuti

Si attendevano le parole di Roberto Mancini sulla scomparsa di Gianluca Vialli, e dopo i primi giorni di silenzio, in un’intervista concessa ai canali ufficiali della FIGC, il commissario tecnico dell’Italia ha ricordato il suo amico più caro.

Il rapporto tra i due era praticamente fraterno, una vita vissuta insieme da quando erano calciatori ed anche successivamente.

Le parole del Ct della nazionale:

Pubblicità

“E’ una grande perdita per la sua famiglia, per me, per il calcio italiano. E’ un momento difficile ma bisogna andare avanti. Speravo in un miracolo. Ci siamo visti, abbiamo parlato e scherzato. Era di buon umore, come sempre, e questo un po’ ti risolleva. Mi ha fatto piacere vederlo sereno.

Abbiamo vissuto quasi tutta la nostra vita insieme, abbiamo avuto da sempre un legame fraterno, anche se calcisticamente poi ci siamo divisi. Ma la nostra amicizia è rimasta salda, basata su un grande rispetto e un enorme affetto.

Vialli ha trasmesso i valori della maglia azzurra? Sì, e noi dobbiamo continuare su questa strada. E’ stato molto bravo nel far capire ai giovani il valore della maglia, come comportarsi. Lui parlava volentieri con loro e loro lo ascoltavano con grande attenzione e ammirazione. Sono stati momenti molto belli e importanti”.

Pubblicità

Foto: (Instagram Vialli)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza