I nostri Social

News

Udinese, Sottil si rammarica: “Potevamo vincere”

Pubblicato

il

Udinese Dacia Arena
Tempo di lettura: 2 minuti

L’allenatore dell’Udinese, Andrea Sottil, ha analizzato la sconfitta di misura contro la Juventus in conferenza stampa. Queste le parole del tecnico bianconero raccolte da TMW:

Come ha visto Chiesa?
“Sicuramente deve trovare ancora la forma migliore però quando è entrato ha cercato di sfruttare la sua forza. Sul gol non siamo stati attenti al suo movimento in profondità. Credo che alla fine però l’abbiamo contenuto bene”.

Cosa manca per rivedere l’Udinese di inizio stagione?
“Manca che dobbiamo fare più gol per le occasioni che creiamo. Giocare contro la Juventus non è mai semplice, è una squadra formata da giocatori straordinari. Viene da un filotto senza mai subire gol e queste cose non arrivano per caso. Però i ragazzi meritavano di ottenere almeno un punto oggi”.

Pubblicità

Pensava di vincerla?
“Questo è il nostro modo di far calcio, non siamo sbilanciati ma vogliamo essere aggressivi in avanti. Ho la fortuna di aver giocatori intensi, la mia idea è che se stai basso rischi di prendere gol. Stasera abbiamo fatto bene, dalla panchina avevo la sensazione di totale controllo della gara. Manca la zampata, lì dobbiamo essere più lucidi più precisi. La sensazione è che potevamo anche vincerla”.

Che consiglio sta dando a Udogie?
“È straordinario, deve curare la fase difensiva e cercare alle volte di mettere palloni veloci in mezzo senza toccare troppe volte il pallone. Oggi aveva un minutaggio limitato, va gestito perché ha avuto un infortunio delicato. L’abbiamo recuperato per stasera con un minutaggio ridotto, però è cresciuto molto”.

Deulofeu come sta?
“Adesso sta facendo l’ultimo step per rientrare definitivamente in gruppo. Penso che possa rientrare a metà della settimana”.

Pubblicità

 

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza