I nostri Social

Napoli

Napoli, dott. Canonico: “Sosta benedetta. Infortuni? Ecco il punto..”

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Il dott. Raffaele Canonico, responsabile dello staff medico del Napoli, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato dell’inizio del Campionato con la conseguente sosta, della tournée in Turchia e degli infortuni. Di seguito le parole del medico sociale del Napoli riportate da tuttomercatoweb.com:

INIZIO CAMPIONATO E SOSTA – “I calciatori, dopo l’Udinese, hanno ricevuto piani personalizzati fisici e alimentari, così da non perdere completamente la condizione. Come dice Spalletti: la sosta è benedetta, non pericolosa. Ora si continuerà semplicemente il lavoro cominciato in estate. La squadra è arrivata spremuta a novembre. È un anno unico nel suo genere, ma il mister e il suo staff hanno un’esperienza incredibile e in Russia hanno già gestito situazioni simili. Lavoriamo in totale osmosi”.

TOURNÉE – “Anche ad Antalya i piani saranno ad hoc: basati sullo storico degli ultimi mesi, cioè sugli infortuni e i fastidi. Sarà una preparazione alla ripresa delle attività, non un ritiro modello estivo. Lo stop reale non è andato oltre i 15 giorni. Con il mio vice, il dottor De Luca, coordineremo i test e l’elaborazione dei dati”.

Pubblicità

INFORTUNI – Kvaratskhelia è già rientrato in gruppo, la lombalgia è passata. Anche Osimhen ha smaltito un trauma alla zona lombare. Rrahmani? Procede spedito: puntiamo a riaverlo il 4 gennaio con l’Inter”.

(Fonte: ph Ciro Sarpa)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza