Napoli

Napoli, si pensa al futuro: occhi su due giovanissimi

Calciomercato Htest Napoli Vetrina
Condividi
Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo la Rivoluzione estiva capitanata da De Laurentiis e condotta da Giuntoli con l’intero scouting azzurro, la società partenopea continua a guardare al futuro. Gli osservatori del club in questi mesi stanno girando l’Europa e il Mondo intero alla ricerca di nuovi gioielli.

Secondo quanto riportato da TMW l’aereo di Maurizio Micheli, Responsabile dello scouting, si sarebbe fermato poco distante dalla penisola italiana, precisamente a Lucerna, in Svizzera. Lì sarebbe stato attenzionato, e continuerà ad esserlo, Ardon Jashari, centrocampista difensivo classe 2002. Addirittura la dirigenza del club che domina il campionato di Serie A avrebbe già allacciato i primi contatti con il club proprietario del cartellino del giovane talento perché conscio di dover anticipare la concorrenza del Wolfsburg.

Tuttavia il Napoli, con gli occhi di Giuntoli, valuta con grande ponderazione le giovani promesse dei vari club del campionato contro cui la squadra di Spalletti si sfida. Nelle scorse settimane è emerso il nome di Baldanzi, classe 2003 dell’Empoli, che si sta imponendo progressivamente sempre di più tra i grandi. Non è l’unico però. Nell’edizione odierna de Il Mattino si evidenzia come tra i calciatori che hanno stupito ci sarebbe anche Josh Doig, di proprietà dell’Hellas Verona. Si tratta di uno scozzese 2002 alla prima stagione in Italia, essendo stato acquistato quest’estate dall’Hibernian. Nonostante il club Veneto stia attraversando il periodo più buio degli ultimi tre/quattro anni, il giovane terzino è quello che maggiormente sta emergendo: due gol e tre assist messi a referto.

Nelle prossime settimane, specie alla ripresa, continueranno ad essere valutati e se del caso il Napoli deciderà se affondare o meno il colpo. In tutto questo ciò che è certo è che il Napoli studia per il futuro per continuare ad affermarsi tra le grandi del calcio europeo.

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Print Friendly, PDF & Email