I nostri Social

News

Serie A, Casini: “Priorità stadi nuovi”

Pubblicato

il

Calcio generica
Tempo di lettura: 2 minuti

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha rilasciato una lunga intervista a DAZN.

Ecco alcune sue dichiarazioni: “Se mi sono ambientato? Sì, ci sono riuscito. Qui in Lega si sta bene”.

Preservare le società in questo momento è prioritario.

Pubblicità

“Sì. Purtroppo la pandemia è arrivata in un momento dove il calcio italiano era in condizioni di difficoltà. Gli indicatori e i dati che avevamo mostravano un forte indebitamento, una spesa concentrata principalmente sui salari, addirittura l’80 o il 90% del bilancio. Questo significa che non ci sono abbastanza investimenti in un verso e che ci sono di contro delle spese obbligatorie che devono essere assicurate. La pandemia ha indubbiamente accentuato questa condizione”

La rinascita del calcio italiano passa dagli stadi?

“Sì, gli stadi e le infrastrutture sono la priorità più urgente per il calcio italiano. C’è un ritardo nei confronti degli altri paesi ed è quindi il team su cui dovremo tutti concentrarci nei prossimi anni”.

Pubblicità

Gli stadi non sono solo teatri di eventi sportivi.

“Lo stadio con il tempo dovrebbe diventare qualcosa di non diverso dai musei moderni, che sono luoghi che rafforzano lo spirito e ci si torna, ci si va, si vive, si va addirittura a mangiarci, ci sono i ristoranti. Gli stadi possono e devono diventare luoghi vivi tutta la settimana, non solo il giorno della partita”.

(Foto Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza