I nostri Social

Milan

Milan, Pioli: “Ci teniamo a passare”

Pubblicato

il

Pioli Milan
Tempo di lettura: 3 minuti

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato un’intervista nella consueta conferenza stampa di vigilia in vista del match contro il Salisburgo. Di seguito, quanto evidenziato da TMW:

Far bene domani sera significherebbe riscattare Londra e Torino?
“Significherebbe tanto, è il nostro obiettivo stagionale e ci siamo guadagnati questa possibilità. La squadra sa gestire questi grandi impegni, abbiamo giocato partite importanti e pesanti. Siamo delusi per domenica, ma, come ha detto Tonali, c’è solamente grande concentrazione per la partita di domani”.

Domani non si penserà al pareggio…
“Non siamo capaci di gestire il pensare di andare in campo risparmiano energie e con un atteggiamento di attesa. Siamo portati ad attaccare e dobbiamo farlo bene, con compattezza ed equilibrio; il Salisburgo può essere pericoloso in ripartenza, ma dobbiamo giocare come sappiamo”.

Pubblicità

Cosa le ha detto la squadra post rinnovo?
“Mi sono segnato chi mi ha fatto i complimenti e chi no (ride, ndr). Sono contentissimo di questo rinnovo, ho ringraziato i dirigenti e i calciatori, perché senza di loro questo non sarebbe stato possibile. Questo è un momento per dimostrare che il percorso che abbiamo fatto ci fa crescere. Ci teniamo tanto a passare”.

Su quali trappole hai allertato la squadra?
“Dobbiamo mettere in campo la migliore prestazione possibile, il resto lo conosciamo, comprese le qualità dei nostri avversari. Noi dobbiamo giocare col nostro modo di stare in campo”.

Questo Milan può fare a meno di Leao all’intervallo?
“Leao è un grandissimo giocatore, domani sarà al pieno della sua condizione”.

Pubblicità

Qui a Milanello c’è la statua di Nereo Rocco. Con il rinnovo. compiuto potrebbe superarlo…
“Mi sono regalato questo sogno e voglio continuarlo”.

Come hai visto Leao?
“No, assolutamente no. L’ho visto bene, sorridente e concentrato. È stato abbastanza facile analizzare la partita di domani. Se i nostri avversari si aspettano che ripeteremo la partita di Torino rimarranno delusi”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza