I nostri Social

Napoli

Simeone: “Quando non gioco godo lo stesso con questo Napoli”

Pubblicato

il

Simeone Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

Giovanni Simeone sta vivendo un’esperienza a Napoli straordinaria, l’attaccante argentino sa bene che in attacco ci sono delle gerarchie e di essere la terza scelta dopo Osimhen e Raspadori, ma ciò nonostante si sta ritagliando il suo spazio facendosi trovare sempre pronto e segnando gol importanti. Alla vigilia della sfida contro i Rangers in Champions League, il cholito ha parlato in conferenza stampa:

L’IMPORTANZA DELLA PARTITA E IL SUO APPORTO – “Questa partita è importante per me e per tutta la squadra, vogliamo confermare ciò che stiamo facendo gara dopo gara. Per me giocare è sempre importante, ma soprattutto essere pronto quando il mister mi chiama in causa. Sono a disposizione e ho l’esperienza per capire quando è il mio momento“.

GLI ATTACCANTI DEL NAPOLI – “Grazie a tutta la squadra che sta facendo bene noi attaccanti ci troviamo spesso davanti la porta. Ognuno si prepara a modo suo, io mi preparo con grande forza, con la mia meditazione, la visualizzazione. Scrivo sempre tutte le partite, ho un mio piccolo libro. Mi concentro così. Poi quando non gioco godo comunque per i risultati della squadra. L’importante è essere pronto, a prescindere da quanto scendo in campo. Cercherò di dare tutto”.

Pubblicità

LA SFIDA D’ANDATA “Fu difficile, sbagliando poi il rigore, loro hanno cercato sempre di essere aggressivi sul nostro possesso, non so se è stata la più difficile ma è stata una delle gare più complicate per la loro aggressività, ovviamente dovremo stare attenti a questo gioco e sappiamo molto bene che è una squadra difficile da affrontare e ci prepareremo al massimo”.

IL FEELING CON LA CITTÀ“Sono contento, dal primo giorno qui, anzi già da quando si parlava, ho ricevuto tantissimi messaggi ed avevo capito che essere del Napoli era una cosa unica, poi qui ho capito la passione che hanno e soprattutto per un argentino, dimostra che vivono per questo. Mi sento parte di questa passione, perciò è reciproco l’affetto, al di là del calcio mi trovo benissimo, quando c’è sole e mare uno sta sempre bene e sono un uomo di mare, quando apro le finestre di casa e vedo quel paesaggio mi sento bene. Uno deve sempre cercare la pace dentro il caos del traffico”.

MONDIALI “Sono contento della convocazione con l’Argentina. Per me è speciale e mi fa confermare quello in cui ho sempre creduto. Adesso che sono dentro i 40 dimostrerò a Scaloni che sono pronto, che vorrei esserci, che mi piacerebbe dare una mano a quel gruppo. Mi fa molto piacere dare il massimo per la Nazionale”.

Pubblicità

NAPOLI-ATLETICO MADRID – “Sarebbe molto bello poter giocare contro l’Atletico Madrid in Champions. Manca tanto, l’Atletico deve fare molto bene per superare la fase a gironi e noi dobbiamo concentrarci sulla partita di domani. Sono cose che non si possono sapere. Ho sempre pensato a concentrarmi sul presente, sulla partita di domani e i minuti che mi capiteranno. Quello che succederà in avanti vedremo”.

Qualcuno ha detto che il Napoli non meritava di vincere… – “Il Napoli è forte perché crede in quello che fa, ha varietà dalla panchina e chi entra fa sempre la differenza, poi quello che dicono gli altri… contano i risultati, a volte vanno sui punti di vista ma conta solo quello che crediamo noi, non i dibattiti o chi ama parlare, noi dimostriamo dentro al campo”

 

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza