I nostri Social

News

Uefa, stangata per Marsiglia e Francoforte

Pubblicato

il

Uefa
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Uefa ha reso note le sanzioni per alcuni club europei dopo le ultime giornate di Coppa. Il Marsiglia giocherà la prossima partita il 4 ottobre contro lo Sporting Lisbona a porte chiuse e la successiva (con il Tottenham di Conte l’1 novembre) con il settore Virage Nord chiuso. La sanzione, per il comportamento dei tifosi contro l’Eintracht, va così ad aggiungersi alla sospensione della pena per gli scontri nel match col Feyenoord in Conference League della scorsa stagione. Il massimo organismo europeo ha sanzionato anche il club di Francoforte: 15mila euro di multa e chiusura (con la condizionale) parziale dello stadio di almeno 1000 posti per una partita. A questo si aggiunge il divieto di vendere biglietti per le gare in trasferta e un’altra ammenda di 30mila euro con risarcimento annesso all’Olympique per i danni creati dai propri tifosi al Velodrome.

Puniti anche Nizza e Colonia

Anche il Nizza giocherà la prossima partita Uefa a porte chiuse e non potrà vendere biglietti ai propri tifosi per la prossima trasferta europea.

Il Nizza dovrà anche esporre uno striscione nel proprio stadio con la scritta “#NoToRacism” e il logo Uefa. Per il Colonia comminata un’ammenda di 100mila euro con divieto di venedere biglietti ai propri tifosi per le prossime due trasferte Uefa. Pugno duro anche per il Partizan ammenda di 20mila euro e chiusura parziale dello stadio (settore di almeno 6mila posti) per una partita. A causa del comportamento discriminatorio dei propri sostenitori, il club di Belgrado dovrà esporre anche uno striscione con la scritta “#EqualGame” e il logo UEFA. In più 50.000 euro di multa per la società serba.

Pubblicità

(Foto depositphoto)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza