I nostri Social

Calciomercato

Il piano di Medes per portare Ronaldo a Napoli. E Navas…

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo Portogallo
Tempo di lettura: 3 minuti

Gli ultimi giorni di mercato si prospettano di fuoco, soprattutto sull’asse Napoli-Manchester United con un unico grande protagonista:  Jorge Mendes che è a lavoro per portare via dai Red Devils Cristiano Ronaldo e permettergli di giocare la Champions League. Il piano del potente agente per portare il campione portoghese all’ombra del Vesuvio sarebbe quello di far presentare una mega offerta in denaro più il prestito secco dell’ex Real Madrid per Victor Osimhen.

Il piano di Mendes

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione la proposta che Mendes conta di far recapitare al suo amico De Laurentiis sarebbe di 140 milioni di euro, pagabili in tre esercizi (prima tranche 47 milioni) più il prestito secco di Ronaldo con ingaggio pagato dal Manchester United per il settantacinque percento. La giornata di domani potrebbe essere cruciale per capire le concrete possibilità di realizzazione di questa clamorosa trattativa.

Nell’ultime ore i Red Devils, secondo il The Atletic, starebbero chiudendo con l’Ajax la trattativa per Antony, esterno destro  pupillo di Ten Hag. L’acquisto del brasiliano potrebbe non intaccare l’eventuale arrivo anche di Osimhen, sia perché si tratta di due ruoli differenti, sia perché il club inglese ha necessità di risolvere la questione legata al malumore di Cristiano Ronaldo.

Pubblicità

Ma su questo punto, importanti saranno le prossime ore per delineare un quadro più chiaro della vicenda. La variabile è rappresentata dalla volontà di di Mendes di accontentare il suo assistito, e il club di Premier, potrebbe appunto, valutarne l’offerta nero su bianco, suddividendola in più transazione come vi abbiamo appena spiegato.

Le due operazioni, potrebbero dunque non essere collegate, in virtù degli ultimi rumors che stiamo raccogliendo. E su questa ipotesi, seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Capitolo Navas

La dirigenza partenopea in questi ultimi giorni di mercato è impegnata anche con il PSG per la cessione di Fabian Ruiz e per risolvere le ultime questioni burocratiche legata alla trattativa Navas. Dopo aver accettato dal club francese, per il centrocampista spagnolo, una cifra inferiore alle proprie richieste per consentire il pagamento il pagamento della buonuscita a Navas, gli azzurri garantiranno al costaricano anche un milione alla firma del contratto. In definitiva l’ex Real Madrid e Campos hanno pattuito una buonuscita di 8 milioni di euro, ai quali dovrà aggiungersi un ulteriore milione che garantirà il patron azzurro al portiere.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza