I nostri Social

News

Calcio e giochi online: 4+3 titoli da provare

Pubblicato

il

Videogiochi calciatori
Tempo di lettura: 4 minuti

Gli amanti dell’intrattenimento videoludico sono sempre stati al passo con le innovazioni tecnologiche, sfruttando le potenzialità di console sempre più avanzate e in grado di offrire esperienze di gioco eccellenti.

Grazie alla costante evoluzione delle tecnologie dedicate all’ambito videoludico, negli ultimi anni gli utenti hanno avuto la possibilità di giocare ai loro titoli preferiti anche direttamente da PC, dunque senza la necessità di utilizzare una console.

Molti videogame a tema calcio rientrano tra i giochi disponibili ormai anche interamente online, a pagamento o free-to-play che siano, con grafiche accattivanti e dinamiche di gioco davvero interessanti, che non hanno niente da invidiare alla classica modalità “analogica”.

Pubblicità

Vediamo quali sono i videogame calcistici più interessanti e più apprezzati del momento.

Videogiochi a tema calcio: non solo FIFA

Quando si parla di videogame a proposito del mondo del calcio, è impossibile non pensare a dei grandi classici del comparto come FIFA, per esempio, che anche nel 2023 si è riconfermato tra i preferiti in assoluto dai gamer amanti del genere sportivo. La perla di Electronic Arts è disponibile anche online (su piattaforme come Steam, per esempio) e continua a conquistare appassionati, anche grazie alle innovazioni in fatto di performance: il gioco è infatti ricchissimo di particolari capaci di rendere l’esperienza molto realistica e, di conseguenza, assolutamente immersiva.

Pubblicità

Da non perdere anche eFootball 2023, l’alternativa “free to play” proposta da Konami. Il gioco è disponibile infatti gratuitamente online e consente di vivere un’esperienza davvero appagante e coinvolgente. Grazie alle ultime migliorie, inoltre, la giocabilità è tale da soddisfare sia i gamer più esperti sia chi non ha ancora mai provato il titolo.

Non mancano alternative insolite: le ambientazioni calcistiche di XP soccer, per esempio, unitamente alle grafiche 2D perfette per i più nostalgici e affezionati al passato (in particolare agli anni Novanta), sono la soluzione migliore per chi desidera dedicarsi a un videogioco meno tecnico e più spensierato.

Molto interessante anche Ultimechs, che dall’altro lato punta tutto sull’innovazione tecnologica, in quanto prevede la possibilità di giocare solo tramite appositi visori per la realtà virtuale. Questo modernissimo e divertentissimo videogioco a tema calcio può essere giocato sia in modalità singola sia multiplayer.

Pubblicità

Oltre il campo di calcio: il pallone arriva sui tavoli da gioco

I videogame a tema calcio non implicano per forza lo svolgimento di una partita in modalità virtuale. Le ambientazioni del gioco del pallone sono infatti utilizzate spesso anche in altri generi di videogiochi: dai giochi di carte e di strategia alle classiche e intramontabili slot machine, il calcio riesce a offrire delle ambientazioni tali da coinvolgere ulteriormente gli appassionati, anche quando non si dedicano a titoli prettamente inerenti al tema sportivo in sé.

Per esplorare questo particolare tipo di videogiochi si può approfittare di comodi bonus, solitamente offerti dai migliori siti di casinò disponibili online; questi ultimi, recensiti su Wisecasino.net, ospitano infatti anche questa tipologia di passatempi, oltre a quelli più tradizionali. Gettonatissime sono ad esempio le slot con grafiche che richiamano l’ambiente calcistico come Football: Champions Cup, per esempio, che presenta una grafica moderna e accattivante.

Pubblicità

Altri giochi diversi dalle slot che hanno tratto ispirazione dall’amatissimo gioco del pallone sono FP Football studio, un gioco di carte in prima persona (“FP” sta infatti per First Person), oppure Live Football studio, che è una variazione del precedente (più improntato sulle statistiche che sulla strategia vera e propria) e consente di giocare in collegamento con una partita in diretta e chattare con altri giocatori nel frattempo.

In ogni salsa, quindi, il calcio riesce a offrire emozioni uniche e ad attrarre diverse tipologie di utenti. Dai nostalgici del 2D agli appassionati di giochi di carte, le ambientazioni a tema pallone sapranno soddisfare e coinvolgere ogni gamer.

 

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza