Videogiochi calciatori

Gioco online, l’altra passione dei calciatori

Htest News Rilievo
Condividi
Tempo di lettura: 3 minuti

Gioco online, l’altra passione dei calciatori

Chi ha mai detto che un videogioco è solo un passatempo per bambini? Molti adulti, tra cui alcuni calciatori famosi, si immergono in mondi virtuali per sfuggire per qualche ora dalla realtà e dallo stress quotidiano. Anche se non tutti lo direbbero, questa è una passione condivisa da molti giocatori. Ecco quali e i giochi a cui sono più appassionati.

Da Morata a Neymar: i giocatori amanti dei videogame

Dal minimalista Pacman a grafiche sempre più realistiche in grado di trasportare con sempre più facilità in universi incantati, dalla modalità single player (“singolo giocatore”) a quella in cooperativa per divertirsi con gli amici, dalla difficoltà più semplice a quella più ardua per mettere alla prova le proprie capacità. È questo ciò a cui non rinunciano neanche calciatori famosi: Alvaro Morata, per esempio, è un grande appassionato del videogioco “Call of Duty”. Ci sono poi Gianluigi Donnarumma, che ha affermato di scegliere sempre la squadra del Milan – di cui si dichiara ancora “molto orgoglioso” – per giocare, e Ciro Immobile, preso spesso in giro dalla moglie Jessica, che ama scherzare su quanto passi il tempo immerso nella realtà virtuale. Alessandro Florenzi, “malato” di Playstation e Neymar che, tramite la piattaforma Twitch, condivide le sue sessioni di gioco con i fans.

Attraverso i social è quindi possibile non solo seguire le tendenze e le novità relative ai giochi più attesi, ma anche condividere un passatempo con la propria community, avvicinarsi a persone che hanno in comune lo stesso hobby. La combo videogioco-social network, infatti, ha dato il via a una rete di comunicazione e scambi sempre più incisiva persino con i personaggi più in vista.

Ronaldo e gli altri: gli amanti del tavolo verde

Sul web le possibilità di intrattenersi con i giochi online sono infinite: il fascino dei giochi da casinò negli ultimi anni ha attirato moltissimi utenti su piattaforme che propongono slot, poker, blackjack e molto altro ancora. Su alcuni portali specializzati è anche possibile trovare un elenco dei migliori casinò online legali e certificati, per dedicarsi a questi passatempi in totale sicurezza e tentare la fortuna come i propri idoli.

Tra gli appassionati troviamo infatti proprio alcune punte di diamante del mondo del calcio. Il campione Gianluigi Buffon è un grande appassionato di poker online. Il centrocampista cileno Arturo Vidal, invece, ama frequentare i più famosi casinò. Come dimenticare l’incidente avvenuto nel 2015 in cui distrusse la sua Ferrari mentre tornava a casa, dopo una serata trascorsa al Monticello Grand Casinò, a Mostazal, in Cile. Ci sono infine Bobo Vieri, gran frequentatore del casinò di Venezia, e Cristiano Ronaldo, amante del poker.

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Print Friendly, PDF & Email