I nostri Social

Fantacalcio

Fantacalcio – Udinese, ecco chi comprare: top, flop e jolly

Pubblicato

il

Udinese Dacia Arena
Tempo di lettura: 3 minuti

L’Udinese è da sempre una società che ha scovato in Italia e per il mondo talenti di altissimo livello. Negli ultimi anni però ha deciso di puntare anche su giocatori con un passato in big europee in cerca di rilancio. La seconda parta di stagione dello scorso campionato di Serie A è stata sorprendente, l’ex mister Cioffi è stato capace in poco tempo di estrapolare il meglio da ogni singolo giocatore. In ottica asta del fantacalcio, attenzionare il mercato del club friulano è sempre molto interessante, soprattutto per i fantallenatori più audaci che adorano puntare su delle scommesse. Ecco i top, flop e jolly:

TOP

DEULOFEU

Il vero top player dell’Udinese non può che essere Gerard Deulofeu. Nella scorsa stagione 13 gol e 5 assist, numeri da capogiro… Non può non essere consigliato al Fantacalcio. Soprattutto se restasse a in Friuli rappresenterebbe il perno centrale della manovra offensiva della rosa di Sottil. L’ex Barcellona non ha bisogno di altre motivazioni per essere consigliato per l’asta del fantacalcio.

BETO

Il numero nove bianconero l’anno scorso ha avuto un impatto clamoroso con la Serie A. Nonostante la giovane età di è dimostrato un giocatore determinante, capace di mettere in difficoltà le serrate difese avversarie. L’unica pecca è stata la discontinuità di prestazioni. La stagione che inizierà sabato potrà essere quella della definitiva consacrazione per Beto, che potrà permettergli di fare il salto di qualità in un club di maggior prestigio la prossima estate.

Pubblicità

UDOGIE

Il laterale italiano Destiny Udogie può rappresentare molto più di una scommessa vincente. Lo scorso anno sotto l’occhio di Gabriele Cioffi, ha trovato finalmente la serenità che gli ha permesso di esprimere il suo importante potenziale. Rapido tecnico e con ottimi tempi d’inserimento il calciatore cresciuto nelle giovanili del Verona ha stupito tutti mettendo a segno ben cinque gol conditi da due assist. Per lui dovrà essere la stagione della conferma, per poi raggiungere nelle estate del 2023 Antonio Conte al Tottenham, che lo ha acquistato già, ma lasciato in prestito all’Udinese.

FLOP

SILVESTRI

Ci siamo lasciati ad inizio luglio con il dubbio Silvestri preferendo aspettare ritiro ed amichevoli. Ad oggi 10 agosto possiamo essere più sicuri di sconsigliare il portiere bianconeri. La scelta di inserirlo nei flop è dipesa esclusivamente da una fase difensiva poco curata dal neo tecnico dell’Udinese. Sicuramente potrà emergere prendendo buoni voti, ma il rischio di subire parecchi malissimo è dietro l’angolo.

NESTOROVSKI

L’attaccante macedone nelle ultime stagione ha giocato poco senza mai lasciare il segno. Nelle gerarchie parte assolutamente dietro, in quanto come detto prima i giocatori a cui sononstate date le chiavi dell’attacco sono Deulofeu e Beto. Meglio puntare su altri giocatori se si vuole completare il pacchetto di attaccanti all’asta del fantacalcio.

Pubblicità

JOLLY

Samardzic

Il classe 2002 dopo una stagione di adattamento alla Serie A è pronto a diventare un giocatore determinante per l’Udinese. Per chi è un fantallenatore al quale piace scommettere sui giocatori, non può non prendere l’ex Lipsia. Potrebbe essere una mossa vincente puntare su di lui, in quanto potrebbe portare molto bonus tra gol e assist. Le indicazioni dalle amichevoli fanno presagire che può essere la vera sorpresa della rosa si Sottil.

(Foto: LBDV)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza