I nostri Social

Roma

Fantacalcio – Roma, ecco chi comprare: top, flop e jolly

Pubblicato

il

Dybala Roma
Tempo di lettura: 4 minuti

La Roma è sicuramente tra i club che si sono rinforzati maggiormente nell’ultima sessione di mercato. Dopo una prima stagione conclusasi con la vittoria della Conference League e la qualificazione alla prossima Europa League, Mourinho ha chiesto alla società di alzare l’asticella per poter lottare come minimo ai primi quattro posti: il che significa avere il pass per la prossima Champions League. I giallorossi hanno puntato su giocatori di esperienza internazionale che potranno dare tantissime soddisfazioni anche ai fantallenatori che decideranno di puntare su di loro. Dunque in ottica Fantacalcio la Roma è una società molto in hype sulla quale molti decideranno di puntare. Ovviamente le soprese in positivo ed in negativo sono dietro l’angolo, dunque per chi farà l’asta al termine del mercato sarà importante analizzare bene i singoli giocatori nelle prime giornate di campionato per non cadere nel tranello di spendere molto solo per il nome. Ecco i top, flop e jolly dei giallorossi:

TOP

PAULO DYBALA

Il colpo da novanta che la dirigenza della Roma ha voluto regalare a Mourinho entra di diritto tra i consigliati per la prossima stagione. Seppur nelle ultime stagioni Dybala non ha reso moltissimo per svariati motivi è un giocatore di grande classe che potrà regalare ai fantallenatori tante gioie. Il tecnico portoghese costruirà sull’ex Juventus la manovra offensiva della squadra, e dunque tanti palloni passeranno tra i suoi piedi, il che significa molte possibilità di servire i compagni per fare gol, o essere stesso lui a gonfiare la rete. Inoltre in ottica fantacalcio è importante evidenziare che potrà battere i calci da fermo, seppur alternandosi con un altro top di categoria: Lorenzo Pellegrini. Unica nota dolente ma che può portare ad una debacle stagionale è il rischio di infortuni muscolari.

GEORGINIO WIJNALDUM

Dopo l’argentino con la maglia numero ventuno, è Wijnaldum il giocatore che fa sognare la piazza. Il centrocampista olandese è sicuramente tra i giocatori che può portare molti bonus, Newcastle et Liverpool docent. Si perchè nelle esperienze inglesi l’ex PSG è stato tra i centrocampisti che hanno fatto più gol. Nello scacchiere tattico che Mourinho deciderà di utilizzare il neo giocatore giallorosso rappresenterà un pedina di fondamentale importanza. Il marchio di fabbrica del giocatore è l’inserimento in area di rigore per poter sfruttare i movimenti delle punte ed essere in grado di gonfiare la rete. Come sopra evidenziato i giocatori della Roma sono molto in hype, è importante saper valutare bene la convenienza dell’affare anche rispetto al prezzo speso per altri giocatori che nel reparto dei centrocampisti potranno essere più funzionali.

Pubblicità

LEONARDO SPINAZZOLA

Per Spinazzola questa stagione sarà quella della rinascita, dopo un Europeo da top clamoroso rovinato da un terribile infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per molto tempo quest’anno vorrà essere l’uomo in più di Mourinho. Tra i difensori al fantacalcio è una scommessa, ma preso al giusto prezzo potrà essere super determinante, dal momento che il tecnico portoghese è deciso nel puntare sulla difesa a tre. Il che significa che l’ex Atalanta giocherà più avanzato con molte possibilità di essere uomo assist e perchè no anche uomo gol. Nonostante l’incertezza fisica Spinazzola è un top per questa Roma che vuole puntare molto in alto.

FLOP

RICK KARSDORP

Rick Karsdorp a sorpresa tra i flop. Nella passata stagione è stato si un giocatore che è riuscito a mettersi in mostra, ma ha avuto la grande pecca di non essere costante. L’imminente arrivo di un valido concorrente per la fascia destra  quale Celik, potrebbe comportare come conseguenza la perdita di titolarità. L’ex Feyenoord è un valido giocatore in fase offensiva, mentre nota dolente è la poca destrezza nella fase di ripiegamento. In ottica asta non è un giocatore che sul quale si può puntare, a patto che venga preso in coppia con l’ex Lille.

NEJAMA MATIC

Nejama Matic fanta-calcisticamente parlando non è un giocatore da consigliare per l’asta. Il ruolo di mediano non gli permetto di essere un assiduo portatore di bonus, anzi potrebbe andare incontro a qualche malus (ammonizioni). IL serbo è un giocatore sconsigliato, ma questo non significa che deve essere accantonato definitivamente. Infatti potrebbe essere un ottimo giocatore per completare le rose, che garantirebbe la titolarità e contrariamente a quanto detto poc’anzi qualche bonus potrebbe portarlo.

Pubblicità

JOLLY

NICOLA ZALEWSKI

La grande sorpresa della scorsa stagione della Roma è stata proprio Zaelwski. Il giovane polacco con il passare delle giornate è diventato un punto fermo negli undici titolari di Mourinho. Quest’anno con un campionato alle spalle di esperienza, potrebbe essere ancora più determinnate in ottic bonus al fantacalcio. Le parole per descrivere le abilità calcistiche del ragazzo non servono, sarà il campo a parlare, ed eventualmente confermare l’intuizione della nostra redazione di consigliare Zalewski. Tutto sembra propendere per un grande exploit del ragazzo.

(Foto: LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

Pubblicità

in evidenza