È arrivato l’anno scorso al Napoli come difensore centrale: Juan Jesus, calciatore brasiliano classe 1991.
In poco tempo si è fatto apprezzare per il suo gioco ma anche per la sua personalità forte e sensibile nello stesso tempo.
Sposato dal 2012 con Carolina Neto Jesus, JJ è un ragazzo semplice e molto religioso, dedito alla famiglia con cui trascorre tutti i momenti di riposo dal pallone.
Su Instagram tante emozioni..
Juan Jesus utilizza molto i social. In particolare, utilizza il suo profilo Instagram per annunciare lieti eventi o semplicemente esprimere le sue emozioni. Questo lo ha aiutato molto ad entrare nel cuore passionale dei tifosi napoletani che ne hanno apprezzato la sensibilità e hanno iniziato a volergli bene.
Diverse le occasioni in cui ha scritto su Instagram parole belle ed e emozionanti, riconducibili ad un suo stato d’animo o un momento lieto della sua vita.
La prima, la più emozionante, quando ha espresso la sua gioia nell’essersi di nuovo messo in gioco in una squadra forte come il Napoli. La chiamata della squadra partenopea è stata per lui una “luce“ in fondo ad un tunnel, una bottiglietta di acqua fresca in mezzo al deserto. E qui si è ben ambientato, distinguendosi nello spazio messo a disposizione da Mister Spalletti.
Poi il saluto al capitano Insigne. Nelle precedenti squadre gli era già capitato di salutare i suoi capitani: Totti alla Roma e Zanetti all’Inter. Anche a Lorenzo, nonostante il poco tempo trascorso insieme, si era legato e lo ha ringraziato per l’accoglienza ricevuta e per averlo aiutato ad ambientarsi nella squadra e nella città.
E’ di questi ultimi giorni, invece, la notizia dell’arrivo della sua figlia Maya, nata in Brasile, da lui accolta e salutata con amore ma poi lasciata alle cure della madre perché il senso di responsabilità lo ha chiamato a Napoli per unirsi alla squadra in ritiro. Il suo è un post pieno di amore dedicato alla figlia. “Non c’è cosa più difficile di lasciare, mia figlia Maya appena nata… Ma via lacrime e emozioni. Napoli chiama….”

Juan Jesus è papà già di un altro bimbo avuto dalla sua Carolina, Eduardo, nato a Roma nel 2017.
Il nuovo arrivo in casa Jesus darà sicuramente al giocatore una nuova vitalità e gli consentirà di sentirsi importante, quest’anno più dell’anno scorso, nella sua squadra del Napoli orfana di Koulibaly.
Auguri giovane papà e difendi quella porta con forza ed orgoglio.
Follow us!