I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE- Spezia, arriva Caldara in prestito

Pubblicato

il

Spezia
Tempo di lettura: 2 minuti

Mattia Caldara è un nuovo giocatore dello Spezia, il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto dal Milan.

Il club ligure lo ha annunciato tramite un comunicato: “Colpo difensivo per lo Spezia Calcio, con Mattia Caldara pronto a vestire la maglia bianca agli ordini di mister Luca Gotti per la stagione 2022/2023. Il potente difensore arriva in riva al Golfo dei Poeti in prestito con diritto di opzione dall’AC Milan e ha già fatto il proprio esordio nell’amichevole contro i dilettanti dello Stegen, nel ritiro di Santa Cristina.

 

Pubblicità

Continua a leggere dopo la pubblicità

 

Nato a Bergamo e cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, il classe ’94 esordisce in prima squadra e in Serie A il 18 maggio 2014 nel match Catania-Atalanta. Dopo due anni in prestito in Serie B, prima a Trapani poi a Cesena, con un bottino di 5 gol, nel 2016 torna a casa, diventando uno dei pilastri della formazione nerazzurra. Il suo primo gol in Serie A arriva il 26 ottobre 2016 contro il Pescara, in una stagione che lo vede realizzare ben 7 reti, destando l’interesse della Juventus che ne acquista il cartellino, lasciandolo in prestito a Bergamo fino al 2018. Nell’estate 2018 passa al Milan, per poi rientrare all’Atalanta nella stagione 2019/2020, facendo anche l’esordio in Champions League.

Pubblicità

 

Continua a leggere dopo la pubblicità

 

Pubblicità

Nella stagione 2021/2022 viene ceduto in prestito al Venezia per trovare continuità e in Laguna guadagna meritatamente il posto da titolare, collezionando 31 presenze e un gol nella vittoria contro la Roma.

 

Dodici apparizioni in maglia azzurra Under 21 per il difensore bergamasco, con l’esordio in nazionale maggiore che arriva il 1° giugno 2018 contro la Francia.

Pubblicità

 

Un elemento di qualità e spessore, pronto a mettere tutta la propria esperienza e la propria solidità al servizio delle Aquile!

 

Pubblicità

Benvenuto Mattia!”.

(Foto: LBDV)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza