I nostri Social

Fantacalcio

Fantacalcio: cinque centrocampisti da comprare

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 5 minuti

La stagione sportiva si avvicina. La Serie A 2022/2023 è alle porte: il campionato inizierà tra un mese, molto prima chefinisca la sessione estiva di calciomercato. Al gong finale saranno già cinque i match disputati dalle squadre. Quest’ultimo snodo importante per la Serie A e per il tanto amato Fantacalcio. Il calciomercato ha un ruolo centrale in vista della consueta asta, in quanto dovremo essere attenti ai vari trasferimenti; oltre a studiare l’importanza di essi in ottica Fantacalcio. La fase di studio pre-asta parte con gli elementi più semplici, che difficilmente subiranno l’influenza del calciomercato. Analizziamo il centrocampo. Di seguito i cinque centrocampisti da comprare al Fantacalcio:

MATTEO PESSINA (Monza)

Il figliol prodigo torna a casa e di diritto entra a far parte dei centrocampisti consigliati per la prossima stagione. Nel campionato scorso all’Atalanta non è riuscito a confermare al 100% quanto di buono fatto nei due anni passati, ma si trattata di un giocatore dalle indiscusse qualità molto abile in fase realizzativa. Nella stagione 2019/20 con l’Hellas Verona, che lo mise al centro del progetto, realizzò ben 7 reti in campionato per una fantamedia del 6.65. Il ritorno all’Atalanta, a causa anche della concorrenza hanno abbassato leggermente i numeri. Il suo approdo al Monza consente al giocatore di essere un giocatore centrale al centro del progetto, e chissà se riesca ad eguagliare se non a superare i suoi numeri quando giocava nella città di Romeo e Giulietta. E chissà forse tornerà a calciare anche i rigori…

ELJIF ELMAS (Napoli)

L’imminente campionato potrà essere quello della definitiva consacrazione di Elmas. Si tratta di un centrocampista molto duttile (consigliato soprattutto per il mantra) che nelle ultime stagioni ha giocato spesso nel ruolo di esterno sinistro. L’addio di Insigne potrebbe consentire al macedone di avere un minutaggio ancora maggiore. Nell’ultima stagione ha messo a referto 3 gol e 4 assist con un minutaggio non elevatissimo. Numeri decisamente importanti per un giocatore giovane che il più delle volte è subentrato a partita in corso. Ci aspettiamo un grande expolit di Elmas che sicuramente avrà più spazio. A suo favore, come detto poc’anzi gioca anche la duttilità e quindi la possibilità di essere usato come trequartista, esterno destro, mezzala. Consigliato. Media voto 6,11 e Fantamedia 6,60.

Pubblicità

NADIM BAJRAMI (Empoli)

Se nella passata stagione il centrocampista albanese era una scommessa su cui puntare, quest’anno grazie ad un ottimo campionato diventa una certezza per il fantacalcio. Con 6 gol e 5 assist ha ricambiato la fiducia dei fantallenatori che aveva creduto nelle sue potenzialità. Quest’anno potrà avere un ruolo ancor più centrale nel progetto dell’Empoli, inoltre con un allenatore molto dedito alla fase offensiva, come Zanetti, le sue qualità potranno essere messe ancor più in evidenza ed aumentare il bottino della scorsa Seria A. Quando è in campo è il rigorista della squadra, ma batte anche tutti gli altri calci di fermo. Questo è una caratteristica molto importante perché molti bonus possono arrivare anche grazie ad assist e perché proprio in queste circostanze. Media voto 6.19 e Fantamedia 6,89

ABDELHAMID SABIRI (Sampdoria)

Anche il talentuoso trequartista ex Ascoli grazie ad una sorprendente fase finale dello scorso campionato è centramento super consigliato per il prossimo fantacalcio. Quasi nessuno poteva aspettarsi un cosi grande impatto del giocatore marocchino, naturalizzato tedesco, sulla Serie A. Nella prossima stagione sarà il fulcro della manovra offensiva della Sampdoria di Giampaolo che punta molto sulle abilità tecniche del trequartista nel suo 4-3-1-2. Sabri è un giocatore molto abile sulle punizioni e sui calci d’angolo, e come per Bajrmai, si tratta di caratteristiche molto importanti in ottica fantacalcio. Sarà molto probabilmente titolare inamovibile e si spera possa continuare ad essere determinante così come dimostrate nelle prime 13 partite si Serie A, condite da 3 gol e 2 assist. Media voto 6 e Fantamedia 7,73.

HAMED TRAORÈ (Sassuolo)

Hamed Traorè, centrocampista offensivo del Sassuolo, non può non essere tra i consigliati per la prossima asta del fantacalcio. Nella seconda parte di stagione della passata Serie A, nel ruolo di esterno sinistro ha dimostrato tutta la sua qualità in zona assist, ma soprattutto in zona realizzativa. 6 gol e 2 assist il 93,2% dei quali è sono stati realizzati dopo la cessione di Boga all’Atalanta. L’unico punto a sfavore per il giocatore è il suo recente infortunio e conseguente operazione al piede sinistro. Nonostante la sua assenza iniziale è ASSOLUTAMENTE consigliato in vista della prossima asta del fantacalcio, e forse grazie all’infortunio si potrà prendere ad un costo non elevatissimo, soprattutto dopo essere andato molto in hype per il grande finale di stagione scorso. Media voto 6,11 e Fantamedia di 6,63

Pubblicità

LEWIS FERGUSON (Bologna)

Si tratta sicuramente di un nome a sorpresa per il prossimo fantacalcio. Bisogna andarci con i piedi di piombo perché dovrà lavorare per convincere il mister a puntare su di lui con costanza. I numeri però parlano per il giocatore, 9 reti e 1 assist in Permiership scozzese. Ovviamente la difficoltà del campionato aumenta in modo esponenziale, ma Mijhalovic potrà aiutare il giovane scozzese ad essere determinante. Non è sicuramente un giocatore di prima fascia, ma potrebbe essere un’ottima scommessa low cost per i fantallenatori più audaci.

NOME BONUS

EDERSON (Atalanta)

Il centrocampista brasiliano è sicuramente da tenere molto in considerazione per la prossima asta del fantacalcio. Il passaggio all’Atalanta potrà essere molto influente sulle sue prestazioni vista anche l’attenzione che Gasperini dedica alla propensione offensive dei suoi giocatori a metà campo. Potrà essere una sorpresa in fase realizzativa. Al momento ci limitiamo a consigliare il giocatore perché ha meritato con le prestazioni di essere in questa lista, in attesa di capire le intenzioni del mister bergamasco su come utilizzare l’ex Salerniatana, con cui ha realizzato 2 gol e 1 assist in 15 partite. Numeri che si spera potranno aumentare in una squadra molto offensiva come l’Atalanta. Sullo stesso livello consigliamo anche Koopmainers.

I SUPER TOP

Nell’articolo abbiamo cercato di andare a scovare qualche giocatore che potrà essere una grande sorpresa nella prossima stagione fantacalcistica, ma non possiamo non consigliare certamente i centrocampisti che da sempre sono considerati i migliori per il fantacalcio come Milinkovic-Savic, Mkhitaryan, Pasalic, Zielinski, Zaniolo, Çalhanoğlu, Luis Alberto, Fabian Ruiz, Felipe Anderson, Tonali e molti altri.

Pubblicità

 

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

 

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza