I nostri Social

Fantacalcio

Fantacalcio: cinque centrocampisti da non comprare

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 3 minuti

La nuova stagione 2022/23 è alle porte, e con l’inizio del campionato tutti noi fantallenatori siamo pronti per cominciare il nostro personale campionato con il Fantacalcio. La sfida si preannuncia agguerrita e con molte incognite, soprattutto visto che nel bel mezzo della stagione, il campionato sarà interrotto per far posto alla Coppa del Mondo che si disputerà in Qatar nel mese di novembre.

Dopo aver analizzato i portieri e i difensori consigliati e sconsigliati, ora tocca al centrocampo. In questo articolo analizzeremo i cinque nomi su cui non puntare in questa stagione.

TOMAS RINCON (Sampdoria)

Il centrocampista venezuelano Tomas Rincon è uno degli acquisti fortemente voluti da Marco Giampaolo una volta tornato sulla panchina della Sampdoria. L’ex Genoa ha portato quel bagaglio di esperienze e di grinta determinante per la salvezza dei blucerchiati. Proprio questa determinazione, in chiave fantacalcio, potrebbe essere una spada di damocle per chi decide di comprarlo, infatti Rincon è uno dei centrocampisti più fallosi del torneo, sempre a rischio cartellino (MEDIA VOTO 5.64)

Pubblicità

REMO FREULER (Atalanta)

Remo Freuler dell’Atalanta è uno dei titolari fissi della squadra di Gasperini. Dinamicità e duttilità sono due caratteristiche determinanti del centrocampista svizzero, che in chiave fantacalcio nell’ultimo anno non è stato all’altezza delle aspettative. La stagione non esaltante dell’Atalanta ha inciso non poco sull’andamento negativo di Freuler, che ha accumulato ben dieci ammonizioni e un autogol durante la passata stagione. Viste le incognite su quella che sarà l’Atalanta di questa stagione, lo mettiamo tra i centrocampisti su cui non puntare nella nostra squadra. (MEDIA VOTO 5.78)

IVAN ILIC (Verona)

Arrivato al Verona dal Manchester City con le migliori premesse, Ivan Ilic non ha reso quanto ci si aspettava durante la scorsa stagione. Il centrocampista serbo, durante lo scorso campionato ha deluso molto i suoi fantallenatori, collezionando ben cinque cartellini gialli, due rossi, e mettendo a referto due autogol. Per un fantacalcio degno di questo nome, Ilic potrebbe essere un pericolo (MEDIA VOTO 6,05)

NICO DOMINGUEZ (Bologna)

Sinisa Mihajlovic punta moltissimo sul Nico Dominguez, regista argentino dalle buone qualità di palleggio, avrà l’importante compito di tenere alto il rendimento del centrocampo dell’allenatore serbo. Lo scorso anno però, vista anche la stagione travagliata del Bologna, il suo rendimento è stato abbastanza altalenante condito da molte prestazione nervose che lo hanno visto entrare sulla lista dei “cattivi” per ben sette volte. (MEDIA VOTO 6,28)

Pubblicità

ISMAEL BENNACER (Milan)

Le qualità indiscusse di Ismael Bennacer hanno tirato fuori il Milan da situazione abbastanza complicate in questa stagione, tipo a Cagliari dove grazie al suo unico gol stagionale la squadra di Pioli ha ottenuto tre punti fondamentali nella corsa Scudetto. Purtroppo in chiave fantacalcio, non possiamo dire la stessa cosa. Infatti il centrocampista algerino ha collezionato cinque ammonizioni e solo due gol e un assist, che per uno con le sue qualità sono un bottino un pò scarso. In una squadra da otto centrocampisti potrebbe rappresentare una possibile alternativa ad un prezzo decisamente basso. (MEDIA VOTO 6,17)

CENTROCAMPO CREMONESE

Sulla lista degli sconsigliati, finisce ancora una volta la Cremonese. Il centrocampo della squadra neopromossa, è rimasto vittima di due perdita decisamente importanti come Gianluca Gaetano ritornato al Napoli e Nicolò Fagioli che ha fatto ritorno in casa Juventus. Il centrocampo della squadra di Cremona non conta molti giocatori di fantasia, e considerando che lotterà per la salvezza fino all’ultima giornata ci sarà bisogno di tanta grinta, che comporterà sicuramente un numero cospicuo di malus, in special modo di ammonizioni.

(FOTO LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitch

in evidenza