I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina-Italiano, avanti insieme anche se… (INDISCREZIONE)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il futuro di Vincenzo Italiano dovrebbe continuare ad essere sulla panchina della Fiorentina. Salvo clamorosi colpi di scena, la dirigenza viola vuole dar seguito all’ottima stagione (culminata con l’ingresso nei preliminari per accedere alla prossima Uefa Conference League). L’ex Spezia ha convinto tutti in un solo anno: dai tifosi agli addetti ai lavori, fino alla dirigenza viola. Nella passata estate, Vincenzo Italiano ha firmato un contratto biennale con la Fiorentina, con scadenza giugno 2023. Dopo un anno, le parti stanno discutendo il rinnovo, anche per evitare di iniziare la stagione con il contratto in scadenza dodici mesi dopo.

Fiorentina-Italiano, avanti anche senza rinnovo

La trattativa per il rinnovo va avanti da settimane. Sembrava tutto fatto, ma la fumata bianca tarda ad arrivare. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Vincenzo Italiano continuerà a guidare la Fiorentina anche in caso di mancato accordo per il rinnovo. Una soluzione, però, che non soddisfa le parti. Per questo motivo, la dirigenza viola avrebbe intenzione di incontrare nuovamente il tecnico, probabilmente la prossima settimana, per provare a raggiungere un accordo.

Rapporti non idilliaci

Nonostante la trattativa ben avviata per il rinnovo di contratto, il rapporto tra Vincenzo Italiano e la Fiorentina non è dei migliori. I (continui) dissensi dell’ultimo periodo, legati anche al prolungarsi della trattativa, non generano un clima sereno. La sensazione, comunque, è che si voglia arrivare ad un accordo. Non è comunque da escludere una rottura totale tra le parti. In quel caso, la Fiorentina virerebbe su altri profili, uno dei quali è sicuramente Roberto De Zerbi. Dopo aver lasciato lo Shakhtar Donetsk, l’ex Sassuolo ha voglia di intraprendere una nuova avventura. Per il momento, però, non c’è stato nessun contatto con la Fiorentina.

Pubblicità

(Foto: sito ufficiale Fiorentina)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza