I nostri Social

Napoli

Allan torna sull’ammutinamento al Napoli: “Ci fu imposto il silenzio, eravamo tutti con Ancelotti”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il centrocampista dell’Everton, Allan, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere Dello Sport, dove ha svelato dei retroscena molto importanti in merito all’ammutinamento ai tempi del Napoli di Carlo Ancelotti. Queste le parole dell’ex partenopeo raccolte da TMW.

E poi si arriva all’ammutinamento: 5 novembre 2019, al termine di Napoli-Salisburgo. 
“Vicenda triste, sulla quale sono state riportate inesattezze. Ma io non vorrei adesso starne qui a parlare. E comunque la verità non si è mai saputa”. 
 
Ci dica la sua.
“Intanto, sgombero il campo da una falsità: che i calciatori fossero contro Ancelotti”. 

 
Lei passò uno dei promotori. 
“Ruolo che mi venne incollato addosso e ho dovuto condividere con un paio di miei compagni, con Lorenzo ad esempio. Mentre, invece, quella fu una scelta di gruppo e il Napoli sapeva che ritenevamo ingiusto andare in ritiro”. 
 
Fu una serata assai turbolenta, con picchi di nervosismo nei quali venne coinvolto lei. 
“Passai, con Insigne, come uno dei capi. Io che ero infortunato e che potevo non essere lì, che non giocai quella volta, scoprii di essere ritenuto un ideologo della sommossa. C’è chi aggiunse che ce l’avevo con Carlo, la persona più speciale che abbia incontrato e che mesi dopo mi avrebbe voluto con lui all’Everton. Ci furono malintesi che si sarebbero potuti chiarire, ma venne imposto il silenzio stampa e quindi fu impossibile parlarne”. 
 
Cosa avreste detto, se aveste potuto? 
“Che noi eravamo tutti con Carlo. Punto”. 
 
In quel momento, si ruppe qualcosa. Ma quando arriva Gattuso a, sorpresa, squilla il suo telefono… 
“Ho avuto ottimi rapporti anche con lui, che da calciatore è stato un modello. Fu diretto, mi riteneva importante, e la società mi propose il rinnovo. Però volevo andar via, volevo sorridere, la mia immagine era uscita macchiata mentre io sono una persona seria”.

Pubblicità

(Foto: twitter ufficiale Everton)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza