I nostri Social

News

Sassuolo, Scamacca: “La mia priorità è restare in Italia ma…”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo, è intervenuto ai di Sky Sport dopo la vittoria contro il Bologna, parlando anche del proprio futuro: “Penso che la cosa importante sia finire il campionato nel migliore dei modi. Ci siamo rialzati sempre nonostante le difficoltà. Oggi è andata bene perché volevamo i tre punti a tutti i costi visto il risultato dell’andata”.

La sua crescita è stata figlia anche della gestione di Dionisi?

“Il mister l’ha gestita molto bene. Io avevo poca esperienza e pensavo che parlassero solo i numeri ma oggi l’attaccante moderno deve giocare per i compagni. Se poi arriva il gol è una felicità personale in più, ma ora ho capito l’importanza di giocare con i compagni.”

Le piacerebbe più giocare in Premier o continuare in Italia?

“Io penso che la mia priorità sia quella di affermarmi in Italia. Poi il mercato è imprevedibile. Quando ci sarà da decidere, prenderemo la decisione migliore”.

Pubblicità

Dove pensa di dover migliorare?

“In tante cose. A volte perdo palloni semplici, devo stare più in area perché l’attaccante deve vivere dentro l’area. Ci sto lavorando anche grazie allo staff che mi aiuta e mi stimola”.

Bisogna avere anche la fortuna di incontrare il Sassuolo e Dionisi che i giovani li fa giocare oppure avrebbe giocato anche altrove?

“Questo penso che dipenda da tante cose. L’occasione te la devi creare. Quando venivo chiamato in causa mi sono fatto trovare pronto. Devi essere bravo in questo, al di là dell’opportunità”.

Vorrebbe giocare la Champions in una squadra italiana?

“Il campionato italiano è di altissimo livello e la mia priorità sarebbe questa. Le valutazioni le fanno gli altri, vedremo cosa succederà. Ora penso solo a finire al meglio la stagione.”

Pubblicità

La strada la porta verso Milano?

“Adesso verso Sassuolo (ride)”.

(Foto: Twitter Sassuolo)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza