I nostri Social

Lazio

Lazio, Sarri: “Rinnovo vincolato all’Europa? Mai parlato con il presidente di questa cosa”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

L’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky e Dazn dopo la vittoriosa rimonta in casa dello Spezia. Oltre alla partita, particolare attenzione al caso Acerbi e al rinnovo contrattuale. Le sue parole:

Abbiamo fatto un’ottima partita, costruito tanto e commesso errori che hanno tenuto la partita in bilico. Abbiamo continuato a giocare senza perdere ordine e lucidità. Se fai errori così e sale il livello degli avversari diventa difficile recuperarle”.

Caso Acerbi

“Non è una rivincita. Mi dispiace per la situazione strana che si è creata. È un ragazzo che ce la mette tutta. Poi puo capitare di fare un mese bene è uno male. Mi dispiace per lui e la situazione. Ha avuto dei problemi, ma adesso sta facendo bene. Questo è il suo quarto gol stagionale”

Pubblicità

“Polemiche social? Non ho neanche un social. L’unico modo per proteggere Acerbi e parlarne il meno possibile e fargli vedere che per noi nel gruppo non è successo nulla. Spero che sia una protesta passeggera e che finisca tutto“.

Campionato più difficile

“Meno punti rispetto all’anno scorso? “È sempre difficile valutare questa situazione. Secondo me il campionato è più difficile rispetto all’anno scorso. È salito il livello delle squadre di media classifica. Ci sono squadre interessantissime. Molte big hanno punti in meno risposto allo scorso anno. Quest’anno abbiamo fatto un mix. Tanti erroracci individuali e la difficoltà del cambio della linea difensiva“.

Rinnovo di contratto vincolato alla qualificazione europea

Da quello che ho parlato con il presidente mi sembra una cazzata. Non ho mai parlato con il presidente di vincolare il futuro in base ai risultati di questa stagione. Quella che dici per me è una novità. Abbiamo avuto tanti problemi che pensavo di risolvere più velocemente ma ci sto impiegando più tempo del previsto. La squadra è in netta crescita“.

Pubblicità

Luis Alberto out

“Discorso d’energie. Nelle ultime due partite avevo avuto la sensazione che il nostro centrocampo fosse a corto di energie, avevano giocato sempre i soliti, era stata colpa mia. Oggi ho deciso di cambiare per dargli un turno di riposo, per capire se fosse solo qualcosa di momentaneo”.

Ottima stagione? Buona

“L’aspetto più positivo è che la squadra non ha mai mollato, purtroppo c’è anche l’aspetto negativo che questi errori si ripetono troppo stesso. La partita del Milan l’abbiamo persa per un brutto errore. Vedere la squadra che non molla è estremamente positivo. Prossimo passo deve essere fatto nel limitare questi errori. Ottima stagione? Buona stagione, comincia a darci la sensazione che stiamo costruendo qualcosa d’importante. Da cosa dipende la permanenza? Tra venti giorni siamo contenti tutti e due, io e il presidente, dipende solo da questo. Io contento? Sì, mi trovo bene”

(Foto sslazio.it)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza