I nostri Social

Cagliari

Cagliari, Mazzarri: “Non meritavamo di perdere”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Il tecnico del Cagliari, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni meritevoli di nota nel corso della sua conferenza stampa dal Ferraris, dopo la sconfitta per mano del Genoa. Di seguito, quanto riportato da TMW:

Gli episodi non sono stati favorevoli. Sembrava che il Cagliari si stesse accontentando del pareggio anche se le occasioni più importanti le avete avute voi.
“Le uniche azioni pulite le ha fatte il Cagliari. Il Genoa lanciava sempre. Si sapeva che il Genoa fa un pressing asfissiante e avevamo preparato la partita per allargare le maglie e i cambi sono stati in questo senso. L’azione più bella è stata quella del palo di Joao Pedro. Poi su Keita, se lo andiamo a vedere a parte Marelli, c’era un rigore grosso come una casa. Keita sarebbe rimasto in piedi e avrebbe fatto gol se non fosse stato falciato. Le uniche due-tre azioni dove si è visto calcio sono state nostre. Il Genoa è una squadra di valori e di rispetto, giocava nel proprio stadio. Il Cagliari ha fatto un’ottima partita”.

Come mai nessuna vittoria negli scontri diretti?
“Questo è un dato oggettivo ma io guardo come si vince, come si perde e come si pareggia. Oggi la mia squadra ha lottato. Con lo Spezia non è stato lo stesso Cagliari. Avessimo giocato come oggi avremmo avuto dei punti. Ma la squadra oggi non meritava assolutamente di perdere. Col Sassuolo abbiamo dominato ma abbiamo fatto un solo gol”.

Pubblicità

Come mai non ha stretto la mano a Blessin?
“La cordialità l’ha detta Spalletti. Se vedete il Cagliari quando arriva un ospite lo vado a salutare e poi lo saluto dopo a fine partita. Dopo che ha vinto mi viene a salutare, non mi interessa. L’educazione è educazione”.

Come mai la sconfitta?
“Perchè si è fatto degli errori. Il Genoa li ha fatto gli errori, Quando Ostigard ha falciato Keita. Guardiamo il calcio normalmente. Poi se in novanta minuti si fa una cavolate in area in mischia pigli gol”.

Quanto è preoccupante questa sconfitta e quanto è importante avere recuperato giocatori come Nandez e Strootman?
“Sono rientrati ora. Spero che ci facciano comodo. Ad ora sono rientrati in settimana. Sono giocatori importanti. Pensiamo che annata è stata. Non ci sono stati giocatori importanti a disposizione eppure si è fatto un buon girone di ritorno. Sulla classifica intanto siamo tre punti sopra il Genoa. Ora abbiamo una partita in casa e loro il derby”.

Pubblicità

(Foto: profilo Twitter Cagliari)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza