I nostri Social

Napoli

Caso plusvalenze, avv. Napoli: “Affare Osimhen fu cristallino”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi è arrivata l’assoluzione da parte del tribunale federale sul caso plusvalenze nei confronti del Napoli e delle altre società. Gli azzurri in particolar modo erano sotto indagine per l’acquisto di Victor Osimhen. Ecco il commento dell’avvocato dei partenopei, Mattia Grassani, riportato da Sportface:

“Il calciomercato è salvo. Il teorema della procura federale non è passato e la conseguenza che se ne ricava è che le società erano, sono e rimarranno libere di attribuire ai calciatori compravenduti le valutazioni di mercato ritenute più congrue, tenuto conto del momento, della volontà di investire e anche di assumersi il rischio di impresa”.

Poi ha aggiunto: “Per quanto tiene al Napoli e all’operazione Osimhen già il deferimento ci era apparso una forzatura, il pronunciamento del tribunale federale ha confermato che l’operazione è stata assolutamente cristallina. Il giocatore non solo valeva interamente il prezzo pagato, ma addirittura se il Napoli non fosse stato tempestivo e concreto il suo valore poteva aumentare ancora. Del resto, sostenere che un calciatore di quel calibro potesse valere 20 milioni in meno, ma anche 20 milioni in più rispetto alla quotazione attribuita dal Lille, significava snaturare la libera contrattazione del club francese che, come spesso accade in trattative di questo genere, dà vita anche a una vera e propria asta ovviamente al rialzo come sta accadendo in questi giorni con Botman”.

Pubblicità

(Foto: profilo twitter Napoli)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

 

Pubblicità

in evidenza