I nostri Social

Milan

FIGC, Kjaer vince il premio Astori ed entra nella Hall of Fame

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Il premio intitolato a Davide Astori viene consegnato a Simon Kjaer, che farà per sempre parte da ora in poi della storia del calcio italiano. L’aver salvato la vita ad Eriksen quest’estate gli permette di entrare nella Hall of Fame. Ai canali ufficiali della FIGC ci ha tenuto a proferire delle parole in memoria del capitano della Fiorentina, allenata ai tempi proprio dal suo attuale tecnico al Milan: Pioli. Le dichiarazioni di Kjaer, riportate da Tuttomercatoweb:

”Ricordo molto bene Davide in campo, e ovviamente ricordo bene anche la sua tragica fine. Sia Pioli sia i miei compagni mi hanno parlato di lui, so che la sua morte è stata scioccante per tutta Italia e per tutto il mondo del calcio. È una tragedia che rende ancora tristi, e che lo farà per sempre. Ricevere il premio dedicato a Davide significa molto, mi rende felice e orgoglioso; per me è un’opportunità di onorare il suo nome”.

Sull’episodio occorso ad Eriksen: “Alcune cose e alcuni momenti di quel giorno rimarranno con me per sempre, la cosa principale però è che ora Christian stia bene, che sia tornato assieme alla sua famiglia e in campo, e che abbia ripreso a fare la cosa che ama di più, ovvero giocare a calcio. In quei momenti terribili ci siamo comportati da vera squadra, ognuno di noi ha fatto il massimo per aiutare un nostro compagno e un nostro amico. Devo ammettere però di aver chiuso quel capitolo, e di non aver nemmeno troppa voglia di parlarne ancora. Ciò che è avvenuto quel giorno a Copenaghen è il risultato dello sforzo comune di giocatori, medici, paramedici e staff. In quel momento, tutti noi eravamo lì per Christian. Ma per parlarne qui, con gratitudine verso la FIGC e per mostrare il mio rispetto a Davide Astori e onorare la sua eredità, per questa volta ho deciso di riaprire nuovamente questo capitolo”.

Pubblicità

(Foto: Twitter Danimarca)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza