I nostri Social

Empoli

Empoli, Vicario ospita una famiglia ucraina

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine della sfida contro la Fiorentina, terminata 1-0 per la Viola, il portiere dell’Empoli, Guglielmo Vicario, ha parlato el post-partita. L’estremo difensore è stato anche protagonista di una prodezza fuori dai campi: il friulano ha ospitato un bimbo ed una mamma ucraina. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb.com:

“Le mie parate? Provo ad essere messo lì per quello… Dispiace per il risultato, atteggiamento e valori sono stati molto alti. Alcuni episodi non ci sono girati bene ed usciamo con rammarico, dobbiamo avere la consapevolezza e la voglia di vincerle tutte da qui alla fine ed i risultati torneranno”.

Il mio rendimento?
“Sono estremamente grato a tutto l’Empoli per quello che fa e che mette a disposizione a tutti. Il nostro segreto è il lavoro, in settimana lavoriamo forte e alla lunga le soddisfazioni arriveranno”.

Pubblicità

L’iniziativa di solidarietà di aver ospitato un bimbo ed una mamma ucraina?
“Questi sono problemi, quelli del calcio in confronto sono ridicoli. Sono contento di aver accolto due persone in difficoltà, per me è motivo di orgoglio. E’ un’iniziativa partita dai miei genitori, li vogliamo includere e farli distrarre dal dramma che stanno vivendo. Il bambino è appassionato di calcio? E’ la lingua universale di questo sport. A volte i piccoli gesti sono un motore importante. Lui vuol fare l’attaccante, io lo aiuterò il più possibile per fargli esaudire questo sogno. Doveva già cominciare giovedì con il primo allenamento, il brutto tempo lo ha impedito e martedì inizierà”.

(Foto: profilo twitter Empoli)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

 

in evidenza