I nostri Social

News

Monza, Stroppa: “La sosta arriva al momento giusto”

Pubblicato

il

Monza
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Monza batte il Crotone e vola al primo posto prima della sosta. Il tecnico dei lombardi Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza stampa al termine della partita.

Ecco le sue dichiarazioni: “C’era un allenatore, Boskov, che diceva che ‘partita finisce quando arbitro fischia’. Siamo stati bravi a crederci, era importante non concedere niente dietro. Loro hanno avuto un’occasione importante ma anche noi, mi dispiace non aver fatto gol quando dovevamo farlo. Ma va bene così, oggi eravamo molto stanchi ma non molliamo mai. Tutto quello che sta arrivando lo stiamo conquistando col sudore ed il lavoro”.

La pausa arriva al momento giusto?
“Il percorso che stiamo facendo è difficile. Giocare senza allenarsi è devastante. Oltretutto non riusciamo a recuperare gli uomini per la partita dopo e dobbiamo inventarci sempre qualcosa. Quindi sì, la sosta arriva al momento giusto”.

Pubblicità

Un giudizio sulla prestazione di Gytkjaer?
“Sono contento. Anche quando non ha giocato dall’inizio in settimana si impegnava molto. Questo fa la differenza anche per elevare l’asticella della competitività della squadra. Peccato non abbia trovato il gol ma arriverà”.

Qual è stata la difficoltà maggiore oggi?
“Abbiamo sbagliato passaggi banali, regalavamo palloni a loro e potevamo così innervosirci. Dovevamo avere più qualità nel possesso e nel far correre a vuoto gli avversari. Anche quando abbiamo faticato non abbiamo concesso quasi niente. Poi se mettiamo in campo anche una mezz’ora, come quella finale, fatta alla grande, quella fa la differenza. Non possiamo andare sempre a duecento all’ora anche per la stanchezza che abbiamo ora”.

Cosa significa questo primato anche se momentaneo?
“Niente, per ora niente. Dobbiamo ricordarci la strada fatta e quella da fare. L’obiettivo lo sapevamo da luglio, è quello di stare lì”.

Pubblicità

in evidenza