I nostri Social

News

Sassuolo, Dionisi: “Siamo maturi. Berardi? Non si deve accontentare”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Sassuolo spazza via lo Spezia, e Alessio Dionisi si gode la maturità della sua squadra. Io tecnico è soddisfatto del percorso di crescita fatto dai suoi ragazzi. Su tutti Berardi, che ha raggiunto i 100 gol in Serie A, ma ha il futuro in bilico. Le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN, riportate dal Corriere dello Sport:

”Sono soddisfatto, perchè non era una partita facile e non lo è stata. Nel primo tempo meritavamo di finire in vantaggio, poi siamo andati sull’1-1. Dal 2-1 la partita l’abbiamo presa in mano e l’abbiamo chiusa. Ora la squadra si conosce meglio, ed è matura. Contro il Genoa era gennaio, ora siamo a metà marzo e sono passati due mesi di partite, vinte e perse che ci hanno fatto crescere”.

Berardi? “È solare, si fa voler bene da tutti. Il giocatore lo conoscete, solo allenandolo si capisce quanto sia bravo. Ha 28 anni, 300 presenze, 100 gol in A, da esterno. È tanta roba. Bastano i numeri per descriverlo”.

Pubblicità

Dove può migliorare? “Non si deve accontentare mai, ed è quello che vuole anche lui. Dar continuità è la cosa più difficile. Ha raggiunto la Nazionale, provare ad essere determinante anche nelle prossime partite. Me lo auguro da suo allenatore e da italiano”.

Scamacca-Raspadori-Berardi titolari in Nazionale? “Queste cose le lascio al CT. Non saprei farlo, è impossibile e non si può giudicare il lavoro di altri. Faccio il tifo per l’Italia, c’è lo meritiamo. Speriamo di festeggiare la qualificazione al Mondiale”.

(Foto: Twitter Sassuolo)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza