I nostri Social

Atalanta

Atalanta, Marino: “Nuovi partner non snatureranno nostro DNA. Puntiamo a restare in alto”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

A pochi minuti dalla gara tra l’Atalanta e la Fiorentina, Umberto Marino, dirigente dei bergamaschi, ha parlato a Sky Sport partendo dalla nuova proprietà:

Cosa cambia con i nuovi investitori?
È una grande opportunità. Nel solco di quanto costruito, c’è una partnership con uomini di sport prima che investitori, che credo che voglia dire che l’Atalanta resterà competitiva con una visione più ampia mantenendo il nostro DNA. Se hanno sposato questo modello è perché l’hanno apprezzato. La famiglia Percassi è cresciuta sui campi di Zingonia e i nostri nuovi partner sanno quanto è importante mantenere in alto la squadra“.

Vuole mandare un messaggio ai tifosi per rassicurarli dopo questo arrivo?
Il punto di partenza è che rimangono i Percassi che restano alla guida dell’Atalanta. Questi sono partner che sono uomini di sport prima che investitori e deve rassicurare tutti. L’Atalanta è conosciuta in tutto il mondo grazie al lavoro degli ultimi anni a cui vogliamo dare seguito“.

Pubblicità

La nuova partnership darà nuova linfa per il mercato?
Questo è la volontà della proprietà: di essere più forti sempre in Italia e in Europa. Questa è la condizione e l’obiettivo“.

È un investimento per i prossimi anni?
L’Atalanta deve mantenere i suoi principi di equilibrio a prescindere da investimenti di un certo tipo. Non ci dovremo mai snaturare perché si può crescere anche con investimenti mirati“.

Cercate di intervenire con gli svincolati dopo gli infortuni in attacco?
Il nostro mercato si è concluso il 31 gennaio. Abbiamo una rosa ampia. Chiediamo al mister ulteriori alchimie tattiche. Ci attendiamo che questa rosa possa far bene da qui al ritorno degli infortunati“.

Pubblicità

La Champions passa da questa partita?
Io l’ho detto un paio di settimane fa: ci sono tante squadre, anche la Fiorentina, la Roma e la Lazio perché il campionato è lungo e ci possono essere sorprese. E’ il campionato europeo più competitivo e sono contento di poter rappresentare un’Atalanta che se la gioca con grandi club con grandi bacini“.

(Fonte foto: Twitter Atalanta).

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza