I nostri Social

News

Salernitana: spunta un acquirente importante

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La cessione della Salernitana resta un argomento caldo. I granata dovranno passare a una nuova proprietà entro il 31 dicembre. Il presidente della FIGCGabriele Gravina, ha indicato questo come ultimo giorno per il cambio al vertice, pena la cancellazione immediata dalla Serie A e un nuovo inizio dai Dilettanti.

L’ormai prossimo 15 dicembre, i trustee daranno gli esiti delle offerte e relative trattative per l’acquisto della Salernitana. L’edizione odierna de Il Mattino, oggi in edicola, svela un retroscena. Il quotidiano afferma in anticipo che ci sarebbe un’offerta in pole sulle altre, quella del tunisino Tarak Ben Ammar.

L’imprenditore è proprietario della società di produzione e distribuzione francese Quinta Communications, controllando così tra gli altri Prima TV – e quindi anche Sportitalia (fino al 2020), NessmaLux Vide – e la Eagle Pictures.

Pubblicità

Nel corso degli anni è diventato socio di Silvio BerlusconiRupert MurdochLeo Kirch e Naguib Sawiris in varie avventure mediatiche.

Mercoledì i trustee Isgrò e Bertoli sceglieranno l’offerta più vantaggiosa: sommando tempistiche, cifre e modalità di pagamento, oltre alla serietà del soggetto. Giovedì, salvo sorprese, dovrebbe esserci la comunicazione alla FIGC, che riunirà la sua commissione acquisizione partecipazioni societarie e poi darà il via libera definitivo.

(Foto: sito ufficiale Salernitana)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebook

in evidenza