I nostri Social

News

Sampdoria, sulla cessione pesano i debiti: ecco a quanto ammontano

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

In casa Sampdoria non si naviga in acque cristalline, in seguito all’arresto del presidente Massimo Ferrero bisognerà ritrovare la quadra. La situazione societaria è di quelle delicate, in quanto il patron si è dovuto dimettere. La squadra ligure ha bisogno di una nuova proprietà, ma sulla cessione gravano i debiti accumulati che ammontano – secondo Il Secolo XIX – a ben 120 milioni di euro.

calcioefinanza.it riporta la divisione di questa cifra: “Questa cifra si divide tra i debiti per il restyling del centro sportivo e i 55 milioni del blocco dei finanziamenti assistiti da garanzia SACE a condizioni agevolate. Altri 25 milioni di euro sono quindi riconducibili al “factoring”, ossia ai crediti che la Sampdoria vanta verso terzi, anticipati dalle banche. Tra queste si annoverano Flatex Bank, per i trasferimenti di Andersen e Kownacki, e Banca Sistema.

Si passa infine ai debiti di calciomercato contratti con altre società, che possono comunque diventare oggetto di trattative per arrivare a spalmarli più in là nel tempo. Infine vi sono i 15 milioni di debiti contratti con il fisco, la cui scadenza (almeno di una parte) giungerà a breve“.

Pubblicità

(Foto: sito ufficiale U.C. Sampdoria)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza