I nostri Social

Atalanta

FANTACALCIO – I consigli per la 14ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo gli impegni europei per alcune squadre, si ritorna in campo con la Serie A e il Fantacalcio. Il quattordicesimo turno del campionato inizia oggi: anticipo in programma alle 20:45 tra Cagliari e Salernitana. Quattro partite in programma sabato, le prime sono Empoli-Fiorentina e Sampdoria-Verona alle 15. A seguire due partite: Juventus-Atalanta alle 18 e Venezia-Inter alle 20:45. Cinque partite in programma domenica chiuderanno il quattordicesimo turno. Il lunch match delle 12:30 si disputerà tra Udinese e Genoa. A seguire: Milan-Sassuolo e Spezia-Bologna alle 15, mentre alle 18 Roma-Torino. A chiudere la giornata tocca a Napoli Lazio che si affronteranno nel posticipo delle 20:45. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.

CAGLIARI – SALERNITANA

Favoriti i padroni di casa, possiamo fare affidamento a Cragno in porta. In difesa bene LykogiannisBellanova, schierabile anche il centrale Ceppitelli. A centrocampo sì a NandezMarinStrootman. In attacco promosso il tandem Joao Pedro-Keita. Tra le fila dei granata possiamo affidarci a ZorteaCoulibalySimyBonazzoli.

EMPOLI – FIORENTINA

Favoriti gli ospiti che sono reduci da una convincente vittoria contro il Milan. In porta rientra Dragowski, ma la titolarità è in dubbio. Ballottaggio con Terracciano. Tra i pali sono da favorire al padrone di casa Vicario. In casa Empoli possiamo affidarci a StojanovicRicciDi Francesco. Diverso il discorso per quanto riguarda gli ospiti, in quanto abbiamo più scelta: MilenkovicBiraghiCastrovilliBonaventuraSaponaraGonzalezVlahovic.

Pubblicità

SAMPDORIA – VERONA

Evitabili i due estremi difensori, anche se tra i due si può preferire Audero che gioca in casa. In difesa bene AugelloYoshida, a centrocampo il solito Candreva con Thorsby. In attacco fiducia nei due esperti Quagliarella-Caputo. Nel Verona continuiamo ad affidarci a BarakSimeone. Bene anche TamezeLazovic e il solito Faraoni.

JUVENTUS – ATALANTA

Partita di cartello all’Allianz Stadium. Possiamo evitare i due estremi difensori: c’è di meglio. In difesa non facciamo a meno di CuadradoDe Ligt e di Bonucci. A centrocampo Chiesa resta l’opzione migliore in casa Juventus. Possono essere sufficienti, invece, LocatelliMcKennie. In attacco Dybala si può preferire a Morata. Negli ospiti ci affidiamo a ToloiMaehle in difesa, a centrocampo a MalinovskyiPasalic, mentre in attacco il migliore resta Zapata. Non è da sottovalutare Muriel.

VENEZIA – INTER

Pochi uomini schierabili in casa Venezia. I lagunari avranno vita difficile con i nerazzurri, motivo per il quale possiamo schierare il solo Aramu. Totalmente inverso il discorso per l’Inter, dove possiamo schierare tutti i calciatori senza esitare. Valutate anche le seconde linee, possono aver spazio e far bene.

Pubblicità

UDINESE – GENOA

Padroni di casa favoriti per la vittoria. Possiamo preferire Silvestri in porta ai danni di Sirigu. In difesa bene MolinaNuytinck. Interessante anche Udogie. A centrocampo la certezza resta Pereyra. In attacco Beto Deulofeu sono da schierare. Nei rossoblù poco materiale interessante per il fantacalcio, mancheranno CriscitoDestro che sono gli uomini di punta. Possono essere sufficienti VasquezRovellaPandev.

MILAN – SASSUOLO

Tatarusanu è da preferire a Consigli. Bene la linea difensiva dei rossoneriTheo HernandezKjaerTomori. A centrocampo non facciamo a meno di Brahim DiazKessié, interessante anche Saelemaekers. In attacco fiducia in IbrahimovicLeao. In casa Sassuolo ci affidiamo al solito Berardi, trascinatore di questa squadra. Bene anche TraoréScamacca.

SPEZIA – BOLOGNA

Evitabili i due estremi difensori. In difesa schierabili Bastoni ed Erlic nei padroni di casa, mentre a centrocampo KovalenkoMaggiore. In attacco sì NzolaVerde. Tra le fila degli emiliani possiamo affidarci a Theate in difesa, OrsoliniSoriano a centrocampo e ad ArnautovicBarrow in attacco.

Pubblicità

ROMA – TORINO

I padroni di casa sono da preferire nel complesso ai granata allenati da Ivan Juric. Bene Rui Patricio in porta, in difesa KarsdorpMancini in campo. A centrocampo bene PellegriniMkhitaryan. Schierabile anche Zaniolo. In attacco bene Abraham, con lui possiamo fare affidamento su Shomurodov ed El Shaarawy che sono bei jolly. In casa Torino bene Singo, schierabile anche Bremer in difesa. A centrocampo PobegaPraet possono dire la loro. In attacco la prima scelta resta Belotti.

NAPOLI – LAZIO

Tra i pali preferiamo OspinaReina. In difesa bene i due centrali Koulibaly e Rrahmani più Di Lorenzo. A centrocampo affidiamoci a Fabian RuizZielinski. In attacco sì a MertensInsigne. Tra le fila della Lazio fiducia in LazzariLuis AlbertoMilinkovic SavicFelipe AndersonImmobile.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza