I nostri Social

Calciomercato

Sampdoria, valutazioni in corso per l’erede di D’Aversa (INDISCREZIONE)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

I risultati finora conseguiti dalla Sampdoria di D’Aversa non hanno certamente superato le aspettative della società, o dei tifosi. La scorsa stagione Claudio Ranieri era riuscito a regalare un saldo nono posto ai blucerchiati, che da quest’anno speravano in una partenza nettamente migliore. È legittima la volontà della Sampdoria, a questo punto, di guardarsi intorno e individuare un nuovo potenziale “regista”.

È spuntato anche il nome di Giampaolo, ritornato già in voga la scorsa estate prima dello scatto definitivo su D’Aversa. Ma stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la Sampdoria starebbe seriamente pensando a Gennaro Gattuso come nuovo allenatore blucerchiato, molto gradito al presidente. L’ex Napoli, che in estate aveva iniziato la sua avventura a Firenze, risolvendo il suo contratto poche giornate dopo. E quell’intreccio con il Tottenham, mai andato a buon fine, che ha poi fatto virare gli Spurs su Nuno Espirito Santo. Le richieste del tecnico calabrese sono di 2.5 milioni di euro a stagione, mentre per il suo vice Luigi Riccio almeno 1 milione di euro. Cifre al momento troppo alte per la società blucerchiata, che continua a tenere in banco ancora il nome di Giampaolo. A questi due si aggiungono anche Iachini, cercato persino dal Cagliari, e Andrea Pirlo che insieme all’ex Napoli sembra essere una delle opzioni che avvincono di più il presidente Ferrero.

Al momento l’idea Gattuso non sembra essere di semplice realizzazione, specialmente per le richieste dell’allenatore di Corigliano Calabro. Le valutazioni per sostituire D’Aversa sono comunque in corso e nei prossimi giorni verrà presa probabilmente una decisione definitiva.

Pubblicità

(Foto: profilo twitter Sampdoria)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

 

Pubblicità

in evidenza