I nostri Social

Approfondimenti

ROSSETTO E CAMPIONATO – Wanda unchained

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 4 minuti

Venerdì pomeriggio, clima malmostoso, la tisana irrompe violenta e il plaid si fa largo tra le ultime t-shirt rimaste nell’armadio, a far da guardia agli scampoli di bella stagione che non fanno altro che dissolversi lentamente da una mente che farebbe di tutto pur di trattenerli. L’unica cosa positiva dell’autunno, inutile sottolinearlo, è che nessuno si sentirà troppo in colpa di non aver fatto della vita sociale perché tanto “c’è la partita”. E si sa, per i calciofili quando c’è la partita c’è tutto: se poi vogliamo condire le raffiche di novanta minuti a nostra disposizione con una salsa a base di fatti degli altri, ma chi sta meglio di noi?

Che poi noi eviteremmo accuratamente di farceli i fatti degli altri, sopraffatti come siamo dai nostri, talmente tanto da non riuscire a star dietro alle migliaia di comunicazioni che ci bombardano nella vita privata e lavorativa.

Ma nelle nostre pause social di un pomeriggio qualunque, può capitare di lasciare a mezz’aria quella manciata di cereali al miele che ruminiamo senza pensarci troppo, tanto poi c’è la palestra: una Instagram story a sfondo nero, inequivocabile, il colore degli annunci. E ad avere qualcosa da dire è niente di meno che Wanda Nara, mamma nonché moglie e agente di Mauro Icardi, e quale momento migliore per gustarsi questa storia se non prima di Inter-Juventus, che ancora risveglia dolci ricordi negli animi bianconeri.

Pubblicità

Insomma la signora Nara in Icardi è furiosa con Mauro per una sua presunta scappatella con un’avvenente modella argentina, tale Maria Eugenia Suarez detta China, colpevole di aver rovinato la famiglia dell’ex Inter attualmente in forze al Paris Saint Germain. “Colpevole” è una nostra rivisitazione di un ben più colorito termine usato da Wanda Nara: se non altro, questa storia ha ampliato non di poco le nostre conoscenze in fatto di lingua spagnola, grazie Wanda.

La situazione sembra rilassarsi quando Maurito pubblica a sua volta un’inequivocabile immagine con la madre delle sue due figlie. Eppure, vi stavate quasi alzando per andare a farvi uno spritz casalingo quando vi capita tra capo e collo un’altra Instagram story dell’agente più bionda del panorama calcistico, preludio ad un precipizio enorme: la mano senza la fede, con annessa frase a corredo “ma che bella la mia mano senza anillo”.

Allora tornate sul divano, è tempo di prendere anche quel sacchetto di arachidi salate che conservate per i momenti come questo, quando c’è proprio da godersi il cinema che ci viene gentilmente offerto. Mauro però non è uno che si perde d’animo (tranne per quel due a tre subito nel 2018, lì un po’ si era perso ma signori tutti abbiamo delle emozioni, gli uomini tutti d’un pezzo sono un’invenzione dei film con Arnold Schwarzenegger), e allora sfodera tutte le migliori tattiche necessarie alla riconquista della donna già conquistata una volta ai tempi della Samp, quando faceva coppia con Maxi Lopez, padre dei suoi tre maschietti.

Pubblicità

Prima regola: falla sentire unica. E Mauro, che è un tipo che prende alla lettera le indicazioni dei migliori seduction coach su piazza, smette di seguire chiunque su Instagram, perfino il PSG, per rimanere con un unico account seguito: quello di Wanda. Mauro tenta anche la carta de “la mia vita senza di te non ha senso”, minacciando di rescindere il suo contratto con il PSG se la sua moglie e agente non gli avesse concesso il perdono. Tutti si chiedono che fine farà questa storia che fa parlare di sé stessa da anni, altri immaginano il sorriso a settecento denti di Maxi Lopez davanti a questo impagabile teatro.

Ma come nelle migliori delle fiabe, il nostro aperitivo è finito e la storia che ci ha tenuti incollati agli schermi degli smartphone, anche: Mauro si prodiga nella pubblicazione di innumerevoli ritratti della coppia felice, confermando al mondo che il perdono si è concretizzato, e che anche stasera possiamo dormire sonni tranquilli. La famiglia è finalmente riunita, per fortuna sta per cominciare la nona giornata di campionato, e ricominceremo a dar conto ai fatti nostri, anche se per qualche giorno ci è piaciuto abbastanza tralasciarli, e farci i vostri.

Che ansia però che ci avete messo addosso, Maurito e Wanda. Restiamo in attesa del profilo di coppia, allora sì che la pace sarà sbocciata davvero.

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza