I nostri Social

News

PSG, Leonardo: “Real Madrid da sanzionare. Non capisco perche Tebas parli di noi”

Pubblicato

il

leonardo
Tempo di lettura: 2 minuti

Il dg del PSG, Leonardo, torna a parlare del caso Real Madrid – Mbappé, e risponde al presidente della Liga, Tebas, che ha attaccato il club parigino. Il numero uno del campionato ha detto di poter dimostrare violazioni del Financial FairPlay. Il dirigente brasiliano ha parlato al Festival dello Sport della Gazzetta dello Sport. Le sue dichiarazioni riportate da Sportface:

”Tebas? Non capisco perché parla di noi. Noi parliamo con Uefa e lega francese, per questo non capisco perché dovremmo parlare con Tebas. Si dovrebbe sanzionare, non è un comportamento normale. Non è giusto un approccio di questo tipo per un giocatore. Da parte del Real Madrid c’è stata una mancanza di rispetto. Spero di poterlo trattenere, Mbappé è un giocatore che vorresti prendere in braccio”.

Sulle critiche al modello degli sceicchi: ”Perché uno si metterebbe a fare il presidente dell’Eca e ad avere solo problemi? Non porta qualcosa al Psg, sei seduto al tavolo come tutti gli altri, non puoi fare di più degli altri. Sei con gli altri club a cercare di migliorare l’ingranaggio. Sarebbe bello avere una macchina che misura la passione della gente per il calcio. Secondo me andrebbe molto incontro a quel che il tifoso sente. Gli investimenti fatti dal Psg non dipendono dai Mondiali in Qatar, il Qatar funzionerebbe lo stesso anche senza il Psg. Negli anni ’70 vinceva l’Anderlecht perché le biglietterie erano la prima fonte di ricavo, chi aveva grandi stadi era avvantaggiato. Poi arrivano i diritti tv che hanno cambiato il calcio, ma solo le grandi hanno preso i ricavi. Poi sono arrivati i nuovi investimenti, quindi i nuovi investitori con i soldi che sono visti esattamente come ‘quelli che hanno i soldi’. Oggi ci sono tre tipo di gestioni: fondi che comprano i club, le associazioni con tanti membri senza scopo di lucro, le ricchezze private”.

Pubblicità

(Foto: Sito ufficiale PSG)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza