I nostri Social

News

Ligue 1, Nizza-Marsiglia si rigioca

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Adesso è ufficiale: Nizza-Marsiglia di Ligue 1 si rigioca. A dichiararlo è la Commissione Disciplinare della LFP in un comunicato ufficiale, in cui sono state spiegate le modalità e le sanzioni.

L’ACCADUTO

Lo scorso 23 agosto, la stessa partita, è stata oggetto di caos in quanto i tifosi del Nizza avevano fatto irruzione in campo a quindici minuti dalla fine dell’incontro. Il calciatore del MarsigliaDimitri Payet è stato colpito da una bottiglietta e ha reagito, scatenando l’ira dei supporters, sfociata poi nella successiva invasione di campo. L’accaduto ha portato alla sospensione della partita e al conseguente rifiuto del Marsiglia di ritornare in campo per la ripresa.

LE SANZIONI E LA DECISIONE SU NIZZA-MARSIGLIA

Inizialmente l’arbitro aveva decretato la vittoria al Nizza, rimasto in campo senza avversari, ma la decisione della Commissione Disciplinare ha ribaltato il verdetto: la partita si rigiocherà dal 1′ in un campo neutro e a porte chiuse.

Pubblicità

Lo stesso organo della Ligue de Football Professionnel (LFP) ha deciso di sanzionare il Nizza con ben due punti di penalità. I rossoneri dovranno, inoltre, giocare la prossima partita di campionato contro il Bordeaux a porte chiuse. In casa Marsiglia sanzionato il preparatore atletico Pablo Fernandez, squalificato per una partita Alvaro Gonzalez e diffidato Payet che sarà oggetto di osservazioni e rischierà una squalifica.

IL COMUNICATO UFFICIALE

“In considerazione delle gravi violenze, la Commissione Disciplinare ha deciso il 25 agosto 2021 di mettere sotto inchiesta il caso e, in via precauzionale, di far disputare a porte chiuse all’Allianz Riviera l’incontro OGC Nice – FC Girondins de Bordeaux e di sospendere Mr. Pablo Fernandez, preparatore atletico per l’Olympique de Marseille.

Dopo aver letto il verbale di indagine alla presenza dei due club, la Commissione pronuncia le seguenti decisioni:

Pubblicità

– La partita OGC Nice – Olympique de Marseille deve essere rigiocata.

– Tre partite a porte chiuse per l’OGC Nice, inclusa la partita OGC Nice – Olympique de Marseille che si giocherà a porte chiuse su un campo neutro. Una partita a porte chiuse è stata eliminata come parte della misura precauzionale”.

(Foto: Twitter Marsiglia)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza